•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

8 ott 2019

Tutti pazzi per Greta - tutti a dar addosso a Greta

Credo occorra tenere d'occhio il pianeta   limitando i consumi, gli imballaggi e ogni esagerazione  ma credo che Greta abbia un altro grande merito... ha svegliato i giovani, ha detto loro che occorre fare attenzione al presente e al futuro... e che alzare la voce non solo si può ma si deve.
Greta ha dato uno scossone a tutti e questo, credo, è il suo merito più grande.






8 commenti:

  1. Forse i giovani ascoltano e seguono Greta perchè è una di loro, ha la loro stessa età e questo è un bene. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'età conta parecchio, include i giovani escludendo i cosiddetti adulti che si sentono umiliati da chi ha osato mettere dita tanto giovani su "cose" da adulti. (Arroganze senili)
      Ciao!!!

      Elimina
  2. I temi che tratta Greta sono importanti, anche se glissa su alcune cose, non attacca le multinazionali e per tutta una serie di cose poco chiare, io penso che dietro ci sia qualcuno che attraverso lei vuole catturare l'interesse dei giovani che, come dice bene Mirtillo, la seguono perché ingenuamente la ritengono una di loro. Come età sicuramente, per il resto a me resta qualche dubbio, Resta fermo il fatto che il clima è cambiato che bisogna agire in fretta per evitare il peggio e che ancora troppi Stati nel mondo se ne fregano di questo problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, bisogna agire su tanti fronti e in fretta per salvarci da situazioni che dovremmo poi affrontare con carattere di maggiore urgenza.
      Penso anch'io che Greta sia supportata e non solo dalla fammiglia ma va ascoltata perchè è sacrosanta.
      Un altro tema difficile da risolvere, anche per mancanza di impegno politico, è quello dei rifiuti ma si continua con l'usa e getta e la plastica, con i suoi mille contenitori per bevande e cibi pronti, ci sta sommergendo.
      Ciao!!!

      Elimina
  3. Ciao Sari,Greta a tantissimi meriti nel attirare l'attenzione sul futuro del nostro pianeta,spero solo che non sia una meteora e che i giovani comprendano la gravità del problema,un problema che con le debite differenze andrebbe discusso nelle scuole di ogni ordine e grado.
    Ciao.fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Greta ha dato una "mossa" come si suol dire, a tutte le coscienze. Alcune iniziative mi sono parse di facciata, come il viaggio in barca a vela perchè raggiungere il mondo in barca a vela non è il massimo della comodità, della celerità ed è anche anacronistico. Però il mesaggio, come dici, va tenuto da conto.
      Ciao!!!

      Elimina
  4. Parlare di ambiente è sempre di grande importanza, in questo squinternato mondo dove si bruciano le foreste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è necessario e occorre riflettere sugli argomenti che il messaggio contiene. Occorre farlo sempre, da chiunque voce lo invii.
      Ciao!!!

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.