•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

19 apr 2018

Sfogo

Mi han sempre fatto sorridere le persone che volevano essere prime (a comperare, capire, sapere, potere), che volevano sempre avere  visibilità, ragione o l'ultima parola.
Mi han sempre fatto sorridere le persone piene di boria ma di poca sostanza.
Mi han sempre fatto sorridere perchè pensavo fossero vizi  innocui, da non contrastare  perchè sarebbe bastato aspettare e ci avrebbe pensato la vita a smontarli o sistemarli al loro posto.
Ora non rido più perchè  la vita, questa vita,  dà loro lavoro e ragione... dire d'essere quel che non si è (ahimè) oggi paga.



12 commenti:

  1. No la mia SARINA anche se lo dice, non ci crede! E' solo un attimo di scoramento!E' troppo ricca nel cuore e nella mente! Bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del conforto, Lili... sono davvero scorata.
      Un bacione a te.

      Elimina
  2. Ma dai... è sempre stato così, la differenza è che una volta potevamo conoscere solo quelli che ci stavano intorno e adesso conosciamo un sacco di gente e fra questi sono più conosciuti gli sfacciati perchè a lo viene data più visibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà sempre stato così, è vero, ma non in questa misura ed oggi è diventata norma quel che solo ieri era additato. Anche questo è un segno del deterioramento delle coscienze e del livellamento generale (progettato) al basso.

      Elimina
  3. purtroppo hai ragione, ed oggi questo bubbone si è sviluppato sempre di più fino a diventare regola sociale o quasi. Ecco perché io invece comprendo e capisco bene il tuo scoramento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo momento passerà perchè non intendo buttare via forza e lucidità.
      Ti ringrazio per questa condivisione che fa bene.
      Ciao Daniele.

      Elimina
  4. un'apparenza dell'apparire. in realtà non paga. meglio dire anzi che appaga ma non paga.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non paga per i pochi che sanno dividere il grano dalla pula ma purtroppo questo sistema che improvvisa esperti, consulenti e competenti effimeri, sono la negazione di ogni possibilità di miglioramento sociale.
      Ciao.

      Elimina
  5. Sempre più apparire e sempre meno essere.

    RispondiElimina
  6. Capisco il tuo sconforto perchè ho un fratello che è in difficoltà per la mancanza di lavoro ed è una brava persona che chiede solo di lavorare.
    Anch'io ho sempre pensato che le persone boriose e false, prima o poi, ci avrebbe pesato la vita a punirle, oggi credo che , purtroppo, sian solo queste persone, per le quali conta solo apparire, ad aver successo. Buona domenica e non ti abbattere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguro a tuo fratello di trovare un'occupazione al più presto. Il lavoro non è solo reddito ma procura dignità e libertà.
      Un grande abbraccio.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.