•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

27 feb 2024

Al telefono

 


- Ciao cara sono Sari, come va?
- Ah che sorpresa, scusa ma...  
- Prometto:  non ti parlerò delle morti sul lavoro.
- Oh ma..
- E neppure delle esecuzioni di cui tutto il..
- No no...
- Prometto: niente politica del lavoro.  
- Intendevo dirti...
- So che non apri più il pc e non ti farò  'na capa tanta' affinchè tu lo riaccenda
- ...
- Ehi!
...
- Sei ancora lì? 
- ...
- Mica può finire  così bruscamente un'amicizia ventennale...  no? 
...
- Sarà caduta la connessione?
Lo specchio mi rimanda il mio viso sconsolato. 

- Rieccomi Sari. 
- Ah, credevo ti fossi stancata della mia... della nostra... insomma... 
- Ma no, se mi avessi lasciata parlare,  ti avrei detto di dover correre a spegnere il forno per non bruciare la cena. 
- Ah! (Sospiro) Scusami...
- Allora che si dice?
- Hai sentito che... - Ricomincio - Qui piove tanto e il prato ride contento... lo senti  anche tu, vero?
- Ride.
- Rido.

L'amicizia è salva. 




10 commenti:

  1. Oggi si può parlare di bellissima Sardegna, almeno.. ;)

    RispondiElimina
  2. Ma certo che l'amicizia è salva, non farmi pensare che sparirai anche tu!! Ciao

    RispondiElimina
  3. una vera e profonda amicizia non viene cancellata dal trascorrere del tempo , anche dopo venti anni ricomincia come se fosse passato solo un giorno ...Molto vera
    Ciao
    Eos

    RispondiElimina
  4. Quando l'amicizia è vera e basata sul bene e sul buono che si desidera per l'altro non finisce, mai.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Quanto mi siete cari, grazie. Io invece mi sento un'imbrogliona e vi spiego subito il perchè. Ieri ho chiamato l'amica, lei non era in casa ed io ho giocato con una conversazione allegramente immaginaria. Sono perdonata?
    Sono comunque pienamente d'accordo con quanto avete scritto sull'amicizia che è un sentimento meraviglioso. Pensate che questa amica ed io abbiamo un argomento tabù, su quello non saremo mai d'accordo e, una volta sviscerato, l'abbiamo accantonato. Su tutto il resto possiamo addentrarci e più volte abbiamo rimesso a posto il mondo come ci pareva giusto fosse. (Ahahah)
    Un abbraccio amichevole a Franco, Mirtillo, Eos e Sinforosa.

    RispondiElimina
  6. C'è una nota di levità sottintesa, nel tuo dialogo immaginario... Un amichevole abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace il termine levità perchè non dà modo di scambiarlo con la leggerezza che, se non approfondita, è parola che si presta a fraintendimento. Sì, il tono del mio post voleva essere proprio così.
      Grazie Maria.

      Elimina
  7. L'amicizia è importante, e se supera i sette anni,proprio come i matrimoni,diventa stabile,e gli anni possono solo migliorarla.perchè anche le piccole spesso accidentali,incomprenzioni,sono facilmente superabili.Ti ho lasciato una risposta nei miei commenti,fammi sapere.E grazie !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sull'amicizia, per farla crescere e mantenere basta accettarsi con rispetto delle diversità. GRAZIE per la gentilezza. A presto.
      Un abbraccio Chicchina.

      Elimina
  8. Tanto importanti le amicizie, dopo una certa età ci definiscono? Forse non del tutto ma molto... Ciao Sari !

    RispondiElimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.