Rifletto sul tuo commento. Avere forza e rinunciare ad esercitarla lo si potrebbe pensare verso i bambini o i deboli... ma se di mezzo c'è la giustizia? Chi è forte si ritiene solitamente anche giusto, come fosse una legittimazione... Il tuo pensiero ne scatena tanti altri, a catena. Grazie CarloMassimo.
Una bellissima verità a cui dovremmo allenarci tutti e in tutti i giorni della nostra vita, solo così si costruirebbe una mondo umano e compassionevole. sinforosa
Oggi assistiamo alla forza di poteri che non hanno a cuore altro che se stessi. Dovremmo provare noi, nel privato, ad esercitare il rispetto per noi, per i nostri cari e chiunque altro ci capiti d'incontrare. Grazie Sinforosa
Già saper chiedere scusa per i nostri gesti, anche involontari, sarebbe un gran passo verso la serenità, nostra e di chi ci vive accanto. Grazie Franco.
avere la forza e non usarla al male, quasi un'utopia di questi tempi!
RispondiEliminamassimolegnani
Rifletto sul tuo commento. Avere forza e rinunciare ad esercitarla lo si potrebbe pensare verso i bambini o i deboli... ma se di mezzo c'è la giustizia? Chi è forte si ritiene solitamente anche giusto, come fosse una legittimazione... Il tuo pensiero ne scatena tanti altri, a catena.
EliminaGrazie CarloMassimo.
Pensiero profondo e veritiero. Grazie Sari. 😘
RispondiEliminaGrazie a te, Pia. Buona domenica.
EliminaUna bellissima verità a cui dovremmo allenarci tutti e in tutti i giorni della nostra vita, solo così si costruirebbe una mondo umano e compassionevole.
RispondiEliminasinforosa
Oggi assistiamo alla forza di poteri che non hanno a cuore altro che se stessi. Dovremmo provare noi, nel privato, ad esercitare il rispetto per noi, per i nostri cari e chiunque altro ci capiti d'incontrare.
EliminaGrazie Sinforosa
Non fare del male a nessuno. Verità semplice in fondo, evangelica quasi. Spesso un proposito disatteso anche in minimi gesti quotidiani.
RispondiEliminaGià saper chiedere scusa per i nostri gesti, anche involontari, sarebbe un gran passo verso la serenità, nostra e di chi ci vive accanto.
EliminaGrazie Franco.
Una grande verità.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Buongiorno a te, grazie Cavaliere
Elimina