- "Sogno una pace leggera, diffusa, tanto normale da parer banale”- Sari

4 ago 2023

Un saluto a chi va

Apprendo che Alberto Cane è mancato.

Che sappiamo delle persone che frequentiamo nella piazza dei blog... che sapevo di lui? Quasi nulla e dal web imparo che era un fotografo, grafico e animatore di tante iniziative. Per me che lo seguivo da tempo, era una persona piacevole, colta, garbata e mancherà tantissimo la sua presenza.

Peccato.





15 commenti:

  1. E' sempre molto triste quando una persona del nostro mondo blogger se ne va... Conoscevo Alberto solo per averlo incrociato in diversi blog che frequentavo e mi dispiace di non avere approfondito la conoscenza. Ho visto che faceva bellissime foto e sicuramente doveva essere una bella persona come tu la descrivi. Ci si sente sempre un po' più soli quando un'amicizia, pur se virtuale, si spezza. Mi unisco al tuo affettuoso saluto per lui, Sari.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace !! Anch'io frequentavo il suo blog ma non sapevo nulla di lui , se non che era di Milano e scattava belle foto. Mi dispiace, anche se non lo conoscevo di persona, era un amico di blog e lo saluto con affetto. Ciao

    RispondiElimina
  3. Mi spiace tantissimo. Lo seguivo e sapevo che aveva la passione delle foto. Mi spiace.

    RispondiElimina
  4. No lo conoscevo,mi dispiace che le terra ti sia lieve!

    RispondiElimina
  5. Se ne vanno persone discrete e gentili, e dispiace sempre perché tramite blog si diventa conoscenti, partecipi, testimoni..e quando accade l'irreparabile finisce anche per mancare un pezzo di noi.

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace tantissimo, frequentavo il suo blog ed era sempre un piacere vedere gli scatti che “rubava” a una Milano diversa da come la si conosce e là si immagina. Mancheranno tantissimo i suoi post, mancherà il suo modo elegante di offrirci immagini e parole essenziali e interessanti. Una preghiera per lui e per i suoi cari.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. è stato un piacere conoscerlo e condividere attimi ed emozioni.
    per questo a me non mancherà

    RispondiElimina
  8. I vostri commenti sono un ultimo saluto ad Alberto che ognuno di noi ha sentito parte del proprio quotidiano.
    Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  9. Mi ero persa questo tuo post... Ho letto adesso sul blog di Sinforosa. Seguivo il suo blog da un po' ma non sapevo nulla. Che dispiacere quando uno di noi va via così... :( Ciao Alberto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberto rappresentava una pagina del mio correre fra le vie del web. E' un dispiacere, davvero.
      Ciao Miryam

      Elimina
  10. Leggo solo ora, mi spiace molto, mi unisco ai saluti e mando un bacio leggero ad Alberto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo è un saluto che si unisce a quello di tutta la famiglia che aveva saputo radunare attorno a se.
      Ciao Ester

      Elimina
  11. Mi dispiace tantissimo e lo dico non solo da frequentatore del suo blog ma anche da Ligure che negli anni passati sono stato più volte dalle sue parti nella riviera di ponente. Aveva conosciuto lo scrittore Francesco Biamonti, aveva curato la sua biografia e altri aspetti della vita di questo scrittore. Anch'io ho conosciuto F. Biamonti negli anni '80 perché spesso mi trovavo nel paesino dove viveva a San Biagio della Cima (entroterra di Bordighera) o nel sud della Francia per lavoro.

    Addio Albero...mi macherai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere leggere della tua stima per Alberto che ha saputo costruire un bel giro di persone attorno al suo blog che era, fra le tante altre cose, anche curioso e allegro.
      Mi farà piacere conoscerti Decliviodomani. Grazie.
      Ciao.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.