no, non concordo. confermando in apparenza :) noi siamo indubbiamente molto diversi. questo non ha per me un significato particolare o preclusivo. lieto giorno
Scrivere un "non concordo" senza spiegare come e perchè non fa parte dell'arricchimento della conversazione e può produrre il rumore di una porta sbattuta. Questo non ha niente a che fare con la diversità che, più o meno, ci contraddistingue tutti. Buongiorno a te.
son d'accordo :) a parte gli scherzi: pensavo che un po' mi conoscessi e non fosse necessario aggiungere delle spiegazioni. e si tratta anche del "mezzo di comunicazione", che induce alla brevità, almeno io lo interpreto e lo utilizzo così. ed è anche una mia precisa scelta. senza considerare il pericolo delle spiegazioni :) e a quale dei due "non concordo" ti riferisci? lieto giorno
Conosco di te la brevità dei tuoi post che sono veri e propri indovinelli. Sono divertenti e lo sono anche i commenti dei tuoi ospiti che sono spesso straordinari per vivacità e acume... ma tutto questo non serve ad argomentare o esprimere pareri su fatti importanti. Concordare o meno, a parte casi particolari, equivale a quel "mi piace/non mi piace/non so" che, a causa della brutale semplificazione, annulla il bisogno di pensare innescando persino il credere (ahimè) di essersi espressi. Buongiorno a te.
preferisco credere che, conoscendomi un po', quel mio breve inciso possa corrispondere a una lunga trattazione, frutto di interrogativi e molteplici possibili risposte alternative. per esempio: non posso che concordare con te, se trattasi di semplice constatazione. ma dissento se il tuo commento vuol sottintendere "qualcosa". termine che va oltre l'ipotesi. lieto giorno
La nostra frequentazione virtuale, ormai ventennale, non conta per capire un pensiero che, comunque, è soggetto a cambiamenti. In un discorso che tratta argomenti non scherzosi non si può scrivere, per come la penso, un commento contrario e lapidario ma occorre spiegare con un pur breve perchè Buona domenica
non conta. ma potrebbe. il mio pensiero e i sentimenti non sono tanto soggetti a cambiamenti. ecco una spiegazione al primo "non concordo". lieto giorno
Mi ricordo perfettamente questo brano e anche la trasmissione cui era abbinata. L'ascolto ancora oggi su Spotify. Quando la televisione era diversa, specchio di tempi diversi. Baci.
"In viale Mazzini giocano i bambini mentre tu vivi grazie alla rai tv" Ecco, quel vivi mi ha sempre dato da pensare... davvero siamo tanto dipendenti dalla tv? Ciao Graziana
"Davvero siamo dipendenti dalla TV?" Se la domanda fosse diretta a me direi un no deciso, anche perché sono pochissimo televisiva, ieri e oggi, forse un po' di più da bambina,quando le ore di trasmissione erano comunque pochissime, e i canali uno o massimo due.
In tutto il testo del Renato in realtà vedo una velata ironia e critica della TV,tant'è che mi chiedevo come mai la rai permettesse quella sigla.
E' il tempo di quegli anni che mi sembra nostalgicamente bello.
L'irriverenza di Renato Zero mi ha sempre provocato contrastanti sentimenti di spudoratezza e ammirazione. A quei tempi la Rai era già un carrozzone ma premiava il merito mentre ora si guarda ad altro. La tv, intesa come schermo che dà dipendenza, ha preoccupato gli osservatori, gli stessi che ora tacciono, o quasi, con quello piccino degli smartphone che sono diventati un'appendice delle mani di tutti. Gli anni ottanta erano vivi e creativi...siamo state fortunate ad esserci. Ciao Graziana
Antonypoe ed io stiamo confrontandoci sulla scarnità del discorrere ma a volte una parola può esprimere molto. La parola concordare esprime un'adesione a quanto esposto, il non concordare ha spesso bisogno di qualche parola in più. Grazie.
pure oggi è tempo buono.
RispondiEliminae poi domani già sarà diventato ieri :)
lieto giorno
L'oggi sarà buono se il domani sarà peggio.
EliminaBuongiorno a te.
argutamente brava :)
Eliminama non concordo.
lieto giorno
Credo che il tuo non concordare con i miei pensieri sia diventata un tuo tratto distintivo.
EliminaBuongiorno a te.
no, non concordo.
Eliminaconfermando in apparenza :)
noi siamo indubbiamente molto diversi.
questo non ha per me un significato particolare o preclusivo.
lieto giorno
Scrivere un "non concordo" senza spiegare come e perchè non fa parte dell'arricchimento della conversazione e può produrre il rumore di una porta sbattuta. Questo non ha niente a che fare con la diversità che, più o meno, ci contraddistingue tutti.
EliminaBuongiorno a te.
son d'accordo :)
Eliminaa parte gli scherzi: pensavo che un po' mi conoscessi e non fosse necessario aggiungere delle spiegazioni. e si tratta anche del "mezzo di comunicazione", che induce alla brevità, almeno io lo interpreto e lo utilizzo così. ed è anche una mia precisa scelta.
senza considerare il pericolo delle spiegazioni :)
e a quale dei due "non concordo" ti riferisci?
lieto giorno
Conosco di te la brevità dei tuoi post che sono veri e propri indovinelli. Sono divertenti e lo sono anche i commenti dei tuoi ospiti che sono spesso straordinari per vivacità e acume... ma tutto questo non serve ad argomentare o esprimere pareri su fatti importanti.
EliminaConcordare o meno, a parte casi particolari, equivale a quel "mi piace/non mi piace/non so" che, a causa della brutale semplificazione, annulla il bisogno di pensare innescando persino il credere (ahimè) di essersi espressi.
Buongiorno a te.
preferisco credere che, conoscendomi un po', quel mio breve inciso possa corrispondere a una lunga trattazione, frutto di interrogativi e molteplici possibili risposte alternative.
Eliminaper esempio: non posso che concordare con te, se trattasi di semplice constatazione. ma dissento se il tuo commento vuol sottintendere "qualcosa".
termine che va oltre l'ipotesi.
lieto giorno
La nostra frequentazione virtuale, ormai ventennale, non conta per capire un pensiero che, comunque, è soggetto a cambiamenti. In un discorso che tratta argomenti non scherzosi non si può scrivere, per come la penso, un commento contrario e lapidario ma occorre spiegare con un pur breve perchè
EliminaBuona domenica
non conta. ma potrebbe.
Eliminail mio pensiero e i sentimenti non sono tanto soggetti a cambiamenti.
ecco una spiegazione al primo "non concordo".
lieto giorno
Dipende.
EliminaBuongiorno a te Ant.
concordo :)
Eliminacome hai scritto: è lecito cambiare idea. o anche fare confronti.
lieto giorno
Bella canzone di ieri, che ascolto sempre volentieri. Un fresco saluto dalla montagna. Ciao.
RispondiEliminaMi fa piacere saperti in montagna al fresco.
EliminaCiao Mirtillo
Quanti ricordi!!!
RispondiEliminaRicordi, sì, ma anche la sensazione di come fosse normale criticare la società e quelli che si ritenevano i suoi guasti.
EliminaCiao Mr.
Non la conoscevo proprio. Ma oggi, ieri, domani vogliamo sempre un tempo buono.
RispondiEliminaC'è lo meritiamo😉
Non conosci questo brano perchè sei troppo giovane Alberto :)
EliminaSì, tempo buono per tutti... a premio di chi lo merita e incoraggiare gli altri.
Ciao!
Mi ricordo perfettamente questo brano e anche la trasmissione cui era abbinata. L'ascolto ancora oggi su Spotify. Quando la televisione era diversa, specchio di tempi diversi. Baci.
RispondiElimina"In viale Mazzini giocano i bambini mentre tu vivi grazie alla rai tv" Ecco, quel vivi mi ha sempre dato da pensare... davvero siamo tanto dipendenti dalla tv?
EliminaCiao Graziana
"Davvero siamo dipendenti dalla TV?" Se la domanda fosse diretta a me direi un no deciso, anche perché sono pochissimo televisiva, ieri e oggi, forse un po' di più da bambina,quando le ore di trasmissione erano comunque pochissime, e i canali uno o massimo due.
EliminaIn tutto il testo del Renato in realtà vedo una velata ironia e critica della TV,tant'è che mi chiedevo come mai la rai permettesse quella sigla.
E' il tempo di quegli anni che mi sembra nostalgicamente bello.
L'irriverenza di Renato Zero mi ha sempre provocato contrastanti sentimenti di spudoratezza e ammirazione. A quei tempi la Rai era già un carrozzone ma premiava il merito mentre ora si guarda ad altro. La tv, intesa come schermo che dà dipendenza, ha preoccupato gli osservatori, gli stessi che ora tacciono, o quasi, con quello piccino degli smartphone che sono diventati un'appendice delle mani di tutti.
EliminaGli anni ottanta erano vivi e creativi...siamo state fortunate ad esserci.
Ciao Graziana
Concordo su tutto, pienamente. Grazie Sari, e scusa per la forma bevera delio commento
EliminaAntonypoe ed io stiamo confrontandoci sulla scarnità del discorrere ma a volte una parola può esprimere molto. La parola concordare esprime un'adesione a quanto esposto, il non concordare ha spesso bisogno di qualche parola in più. Grazie.
Eliminaerrata corrige: abbinato
RispondiEliminaUn caro saluto
RispondiEliminaRicambio.
EliminaCiao Giorgio