•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

10 ott 2022

Pensieri

 Che finisca oggi, domani, fra un mese o più, mi chiedo cosa succederà quando arriverà la desideratissima pace nell'area a cui stiamo mandando tantissime armi. Dove e a chi finiranno?  

Annullata ogni regola e ogni senso di umanità, come potrà essere ripristinato quel senso di normalità che la brutalità imperante ha annullato? In che modo sarà riconquistato?  Non so... e anche di questo sono preoccupata. 



16 commenti:

  1. Io non so immaginare neanche se e quando tornerà la pace. A chi finiranno tutte le armo inviate, a cosa serviranno, poi ? Bella domanda !!! A me fa paura questa guerra , va sempre peggio e ho un senso di paura , che mi accompagna sempre . Si parla di usare il nucleare, così, come se fosse una cosa normale , senza pensare alle conseguenze.. dove ci porterà questa guerra ? Ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio nel nostro non immaginare la pace che sta il problema. Non trovi terribile non riuscire a farlo?
      Questa guerra ha fatto, e fa, danni anche dove non sono cadute bombe ma da tutto questo dovremo sforzarci di uscirne al meglio. Nell'attesa, non ci resta che curare la gentilezza e cercare di volerci un poco più di bene.
      Ciao cara Mirtillo.

      Elimina
  2. Non so se ci sarà la pace da quelle parti. Troppo testardi e prepotenti.
    Quanto alle armi non preoccupiamoci. Basta che qualcuno decida fi schiacciare quel bottone con sopra scritto nucleare e abbiamo risolto il problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di testardi e prepotenti è pieno il mondo e da loro cerco di difendermi con quel poco che ho. Il bottone rosso mi ha spaventato durante la guerra fredda del passato ma ora penso ci penseranno un miliardo di volte prima di premerlo...
      Bentornata Pat, stai bene?
      Ciao.

      Elimina
  3. Una parte di me inizia a fare il tifo per la Russia. Vado controcorrente lo so, ma se devo perderci la vita, no, preferisco pagare il pane in rubli, ma vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...un problema alla volta: vorrei sentirla e vederla la Pace. Un problema alla volta? ce ne sono tanti e tutti che fanno tremare. Vorrei sorridere ma proprio non mi riesce...

      Elimina
    2. A Franco - I "cattivi" sono così tanti da non contarli più. Cerco disperatamente i "buoni" e dovrò chiedere un lume a Diogene per sperare di trovarne qualcuno. Viva la Vita e la Pace.
      Ciao Franco

      Elimina
    3. A Lili - Spegni la tv ed esci. Nel tuo giardino c'è ancora quello splendido albero di limoni? Che profumo quella buccia carnosa e oleosa... inarrivabile. Qui vendono limoni (trattati) provenienti dal Sudafrica e per fare la torta debbo rivolgermi al pachistano che vende quelli di Sorrento. Dimmi che la cosa non fa ridere anche a te... ;)
      Ciao Lili

      Elimina
  4. Come nella ex-yugoslavia, finisce la guerra, ma l'odio no.
    Assurdo iniziarla

    RispondiElimina
  5. Voglio credere che ci sia qualcuno che stia cercando una mediazione, un piccolo spiraglio per ricominciare a trattare, con le armi non si risolverà questa guerra ma certamente conteremo sempre più morti per le strade.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi risultano avvicinamenti ma se ne comincia a parlare e questo è forse un inizio di quel futuro che aspettiamo. Queste scene di guerra mi ricordano quelle passate riguardanti paesi poveri che l'informazione presentava come terroristi da combattere per poi sapere, anche se non fino in fondo, quanti interessi fossero in gioco.
      Ciao Ester

      Elimina
  6. non riesco a essere preoccupato :)
    lieto giorno

    RispondiElimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.