Sembra davvero primavera, e attorno vedo sorrisi, sento di programmi, vacanze, scadenze..io mi consumo di timore, invece, non scorgo scenari distesi, non avverto volontà di uscirne, di pacificazione, di venirsi incontro.. accolgo questa primavera con un insana inquietudine.. vorrei che il mondo rinsavisse..e invece anche il covid sembra riprendere forza..
Ecco, questo video segnala la distanza fra la normalità di ieri e quella che stiamo vivendo. Virus, guerra, incertezze politiche e non, paiono annullare quel solito di cui abbiamo bisogno per continuare a vivere. Sopravvivere a volte basta ed è anzi indispensabile... ma non è vivere. Vorrei fare come la natura che spinge gli uccelli a fare nidi, a lavorare di gemme e preparare frutti ma questi due anni mi hanno sfiancata e sfiduciata nell'essere umano di cui avevo scordato la ferocia. Oggi abbiamo bisogno di nuove virtù e la prima non può essere che la resistenza resiliente. Ciao Franco.
Una soave melodia primaverile. Suoni che mettono il buon umore. Buon pomeriggio, Sari.
RispondiEliminaAscoltando, mi è parso d'essere in un aperta campagna.
EliminaBuona serata Caterina.
Buona primavera, cara Sari.
RispondiEliminaGrazie. Buona primavera anche a te, cara Mirtillo.
EliminaCiao.
Belíssimo vídeo, que é um hino à vida e que a primavera tão bem simboliza.
RispondiEliminaAbraço de amizade.
Juvenal Nunes
Grazie. Buona primavera amico Juvenal.
EliminaIl canto della primavera...bellissimo.
RispondiEliminaCiao Sari
Grazie Est :)
EliminaSembra davvero primavera, e attorno vedo sorrisi, sento di programmi, vacanze, scadenze..io mi consumo di timore, invece, non scorgo scenari distesi, non avverto volontà di uscirne, di pacificazione, di venirsi incontro.. accolgo questa primavera con un insana inquietudine.. vorrei che il mondo rinsavisse..e invece anche il covid sembra riprendere forza..
RispondiEliminaEcco, questo video segnala la distanza fra la normalità di ieri e quella che stiamo vivendo. Virus, guerra, incertezze politiche e non, paiono annullare quel solito di cui abbiamo bisogno per continuare a vivere. Sopravvivere a volte basta ed è anzi indispensabile... ma non è vivere. Vorrei fare come la natura che spinge gli uccelli a fare nidi, a lavorare di gemme e preparare frutti ma questi due anni mi hanno sfiancata e sfiduciata nell'essere umano di cui avevo scordato la ferocia.
EliminaOggi abbiamo bisogno di nuove virtù e la prima non può essere che la resistenza resiliente.
Ciao Franco.