Img dal web
Nel mio condominio abita un signore che è stato per anni guardaparco volontario e a lui ogni tanto chiedevo di appagare qualche mia curiosità sugli alberi del giardino scoprendo cose straordinarie sulla loro vita sotterranea. Adesso no, non lo faccio più.
Anche alla signora, nata e cresciuta a Gubbio, non chiedo di raccontare della sua straordinaria città, non più. E così con altri.
Ho forse bisticciato con buona parte del condominio? Macchè. Il fatto è che ora ci sono le App! Applicazioni miracolose, colte e comode che rispondono a ogni quesito e curiosità. Se vedo una foglia particolare, mi basta prendere il cell, fotografarla, aspettare un nanosecondo ed ecco che l'App snocciola tutto quel che sa, e sa tanto, sull'albero, dove abita, chi lo fa ammalare, quanti anni vive...
Stessa cosa accade per città, monti o territori. Comoda, veloce e sempre disponibile, l'App sa! Sempre.
Verrebbe quasi da pensare che alla signora di Gubbio potrei raccontare qualcosa d'inedito della sua terra e che quel signore "verde" potrebbe offendersi parecchio se sapesse che ho chiesto all'App di quelle radici così potenti da poter distruggere un intero palazzo.
Ormai non ho da chiedere niente a nessuno Ecco, per questo affermo che le App stiano distruggendo i rapporti sociali. Incontrando qualcuno non avrò altro da chiedergli oltre il classico: come va? Questo l'App sicuramente non lo sa... o sì?!
L'App, come dicevo, sarà un distruttore sociale, ahimè.
Esagero?
Ma certamente... perchè noi umani sappiamo cose che le App non sanno e mai sapranno!!! Perchè abbiamo qualcosa di misteriosamente prezioso... dentro...
Uhm. Meglio abbottonare la giacca.
Un app regolerà il blog prima o poi, scegliendo post, argomenti e modalità di pubblicazione. Poi risponderà anche ai commenti. Sempre se graditi e attinenti.
RispondiEliminaAPParentemente almeno.
Non scaricherò quell'app e circonderò i confini del blog col filo spinato. Ahah...
EliminaCiao!
Scarica l'App!!!
RispondiEliminafirtunaccia che c'ho un cellulare minimiasimo, così che più di 2 o 3 app non posso scaricare
😀
Neppure io scarico app con facilità ma quella di cui parlo è acclusa agli aggiornamenti del nostro patron, :) anzi, padron.
EliminaBuona giornata Andrea.
Ah, ah !!! Belle osservazioni le tue !!! Io ho dovuto scaricare un'app. per prendere appuntameno dalla parrucchiera e un'altra app per prendere appuntamento dal dottore !!Tutto comodo ma i rapporti umani sono stati sostituiti dalle app che non hanno nè cuore , nè sentimenti . Cia Sari.
RispondiEliminaIo ho scaricato l'app per prendere appuntamento all'Agenzia delle Entrate. Ma lì non hanno cuore comunque, anche se ci parli faccia a faccia.. ahahah
EliminaMi sa che ci stiano prendendo all'amo con queste diavolerie. Siamo APPetibili
EliminaNé cuore né sentimenti e neppure sono sempre affidabili. Beh, in fondo un poco ci somigliano.
Buona giornata Mirtillo.
Altrettanto a te Franco.
Secondo me non esageri. Tutto questo sapere a portata di mano sta inaridendo i rapporti. Un tempo si parlava di più con la gente e si condivideva il sapere, si consolidavano i rapporti quando si scopriva di avere le stesse opinioni, ci si conosceva meglio, ci si arricchiva delle altrui conoscenze. Oggi quando ci si incontra tra estranei si parla solo del più e del meno, purtroppo è così, siamo tutti interconnessi virtualmente ma soli come mai in nessuna epoca. Buon fine settimana, Sari.
RispondiElimina... e mancava solo il virus ad allontanarci dal resto del mondo. Lui rappresenta il più grosso insulto che sia stato fatto nei confronti dell'umanità. Io che sono (ero) un'abbracciona, mi piace(va) toccare, baciare, sfiorare, sorridere, ne patisco molto. La mascherina poi è indispensabile ma sa produrre danni notevoli. Ecco, a tutto questo si sono aggiunte le app... in questo post ne rido ma sono un po' preoccupata.
EliminaBuona domenica Caterina!
Io scaricherei l'app per scaricare la lavatrice
RispondiEliminaAnch'iooooooooooooo!!! (quell'App saprebbe anche stendere?) ;)
EliminaBuona domenica Alberto.
saranno anche comode e utili ma io non ne voglio sapere. e del resto non possiedo il cellulare smart per scaricarle (non so neppure se così è corretto dire). preferisco il linguaggio e relazioni personali.
RispondiEliminalieto giorno
Sì, anche a me piacciono gli incontri viso a viso ma quando non si può, ecco che ci si può tenere in contatto scambiando foto, inviando ogni tanto un saluto a chi non ne riceve e condividere un fatto buffo con i figli ovunque siano. Insomma, questo mezzo ha molti lati positivi ma occorre prestare attenzione all'uso che se ne fa.
EliminaBuona serata Ant.
non nego l'utilità e la comodità, specie in alcuni casi e occasioni.
Eliminaperò senza eccedere. e comunque preferisco altri mezzi e modalità.
lieto giorno