Da bambina udii la nonna dire a mia madre: che brutti tempi vedranno i tuoi figli. Io pensai che la nonna non aveva occhi per vedere quanto meraviglioso fosse, invece, il mondo, il mio, quello che era a portata di mano. Oggi ho una nipotina di quella mia stessa età, a lei il mondo sembra una stupenda avventura e ora capisco che i bambini vanno ascoltati perchè hanno gli occhi pieni del bello che a noi sfugge, doverosamente attenti e occupati a guardare quel che accade, vicino o lontano che sia. Il mondo è anche meraviglioso, oltre che ingiusto e pieno di sofferenze. Ciao cara Caterina.
Sono bolognese e nella mia città lui è presente in ogni parte. Dovremmo considerare lui, e tutti i maltrattati, come fossero parte della nostra famiglia. Grazie Alberto, buona giornata.
Speriamo nella sua liberazione.
RispondiEliminaSpero attivamente ma risolvere sarà difficile.
EliminaCiao Cavaliere.
Spero che finisca al più presto questo calvario per Patrick, spero nella sua liberazione. Quanta ingiusta sofferenza in questo mondo.
RispondiEliminaDa bambina udii la nonna dire a mia madre: che brutti tempi vedranno i tuoi figli. Io pensai che la nonna non aveva occhi per vedere quanto meraviglioso fosse, invece, il mondo, il mio, quello che era a portata di mano. Oggi ho una nipotina di quella mia stessa età, a lei il mondo sembra una stupenda avventura e ora capisco che i bambini vanno ascoltati perchè hanno gli occhi pieni del bello che a noi sfugge, doverosamente attenti e occupati a guardare quel che accade, vicino o lontano che sia.
EliminaIl mondo è anche meraviglioso, oltre che ingiusto e pieno di sofferenze.
Ciao cara Caterina.
Il mondo è cosparso di marciume umano
RispondiEliminaEppure un silenzioso bello cresce e matura sotto uno stesso sole.
EliminaBuona giornata Giorgio.
Great blog
RispondiEliminaGrazie Rajani.
EliminaGrandissimo Bergonzoni.
RispondiEliminaImportante parlarne e parlarne, mai distogliere lo sguardo da un'ignominia del genere.
Brava Sari
Sono bolognese e nella mia città lui è presente in ogni parte. Dovremmo considerare lui, e tutti i maltrattati, come fossero parte della nostra famiglia.
EliminaGrazie Alberto, buona giornata.