•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

1 ott 2019

Rebus





















Rebus:   ( 6 - 1 - 6 - 8 - 1 - 8 - 7 - 6 - 2 - 6 )

Famoso Edgar Allan
con il "così" a fine preghiera
giusta, ragionevole
vi pigolano i piccoli implumi (-i)
E
in senato o alla camera può essere "parlamentare" o di "sfiducia"
E
oggetto che scrive... a Londra
quello della verità spaventa i bugiardi
scorre in Emilia Romagna  ed è lungo 126 km  (-a)
uno spazio vuoto e... vacuo
nel golf, numero di colpi previsto per terminare una buca
grido festoso dei balli andalusi
IN
viene dopo il punto in molti link
una... francese

-----------
S.E.& O
-----------








18 commenti:

  1. mi mancano un paio di definizioni e non sono riuscito a completare ma forse c'è qualcosa che non torna. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lieta che tu abbia giocato e ti ringrazio per avermi consigliato di controllare... l'ho fatto ma se l'errore c'è mi sfugge.
      Ciao.

      Elimina
    2. bene, vedrò quando ci sarà la soluzione. ciao

      Elimina
  2. Non sono riuscita a risolverlo ma, magari, aiuto qualcuno : Poesia è quando emozione e ........... svio parole in comune.

    Mi manca lo spazio vuoto e vacuo, oggetto che scrive a Londra e quello della verità spaventa i bugiardi. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inizio è perfetto. Cosa serve per scrivere a Londra? Quale oggetto? Il resto verrà.

      Elimina
  3. Sviolinano parole in comune (forse) - ciao

    RispondiElimina
  4. sono quei puntini dopo vuoto che mi danno da pensare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I puntinio intendono significare che la parola ha due significati: uno è uno spazio fisico, l'altro un'assenza.

      Elimina
  5. Poesia è quando emozione e pensiero (scrivono) parole in comune.

    La parola è tra parentesi perchè probabilmente è sbagliata ma , se il fiume è il Savio e tolgo la "a" mi resta un "svio" che non so come usare . Ciao

    RispondiElimina
  6. Ho capito !!! E' il Taro e non il Savio !!!

    Poesia è quando emozione e pensiero trovano parole in comune .

    Ciaooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava MIRTILLO !!!
      Che favollosa ragazza, non demordi mai... che bello.
      Un abbraccione e complimenti.

      Elimina
    2. sì, concordo: bravissima e fortemente motivata. complimenti.
      pure io ero giunto alla conclusione che non poteva essere il savio. ma mi mancava la definizione. buon giorno (a tutte)

      Elimina
  7. Grazie !!!! Soprattutto per avermi chiamata "ragazza" !!Bacio.

    RispondiElimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.