Ieri mattina sono incappata in un coraggioso e muscoloso macho. Eravamo entrambi in auto, io intenta a percorrere la strada maestra, lui a spingere per immettersi, uscendo da un'area privata, nella mia stessa direzione di marcia. Il suo intento era di non darmi la precedenza ed io, cedendo alla piccola prepotenza, ho frenato e, mimando un "prego s'accomodi", gli ho permesso di passare. Lui s'è accomodato ma non se n'è andato, mi ha aspettata sulla via per appaiarsi alla mia auto, ha abbassato il finestrino del passeggero e mi ha lanciato un'offesa... la solita che dicono quando i machi intendono offendere pesantemente: st....a. Soddisfatto, se n'è andato sgommando.
Era la mia prima volta, nessuno mi aveva mai apostrofata in tale maniera e dopo un attimo di stupore, ho pensato d'avere incontrato un moderno odiatore con una sfrenata voglia di insultare appellandosi, cercando o immaginando, un pur piccolo motivo. Chissà a quale social s'è iscritto per far pratica.
Povero lui e chi lo incontra, seppure virtualmente.
Beh, comunque era una giornata di sole, la mia lista di cose da fare era ancora lunga e, nonostante il finestrino abbassato, ho cantato.
L'autunno ora è al timone, il tempo esegue a puntino e dopo la splendida giornata di ieri questa mattina piove. Che bello. Benvenuta timida pioggerellina benedetta.
Hai incontrato il perfetto esemplare del cafone dei nostri tempi.
RispondiEliminaSe è bastato un ministro a sdoganare la brutalità dei modi, forse gli stessi albergavano già nell'animo. E' triste e preoccupante constatarlo.
EliminaCiao.
Ma che razza di cretino !! (scusa il termine ma se lo merita) Ma come si permette di fare queste cose ??? !! Mi spiace , potrebbe succedere a qualsiasi donna di incontrare soggetti simili !!! Cari saluti.
RispondiEliminaBen gli sta :))) a quel tizio. E' facile incontrare persone così, ora più che mai. Sbalordimento a parte, ho provato pena per quel tipaccio che forse non ha altro che i suoi cattivi modi.
EliminaCiao cara Mirtillo.
Dicono che al m ondo ci sia posto per tutti... ogni giorno di più mi rendo conto che ci son sempre più cafonazzi che persone educate.
RispondiEliminaUn "a tia e soreta" però ci stava bene eh... ahhahaha
Fregatene! Prima o poi incontrerà uno più "peggio" di lui ahahhaahh
Ma sì, una scrollata di spalle e tutto torna a posto. Dopo la "benedizione" che gli hai offerto mi sento allegra.
EliminaCiao cara Pat.
aveva bisogno di prendersela con qualcuno per suoi problemi. forse di donne :)
RispondiEliminache hai cantato? :)
ciao
Le donne non sono un problema per gli uomini, credo che troppo spesso sia vero il contrario.
RispondiEliminaHo cantato "Poeta minore" di Max Gazzè... io musico te soltanto perchè tanto hai musicato quel che gli altri han solo scritto sazi del passato...
Ciao.
capisco :)
Eliminanon conosco la canzone. grazie e buon giorno
E' una canzone saltellante, sorridente e il ritmo allegro calma ma non deve ingannare: Gazzè il grande (ahahah) sa sempre il fatto suo.
EliminaBuongiorno.