Mi ha rincuorato leggere la reazione del mondo culturale, e anche di quello imprenditoriale, che sta prendendo le distanze da movimenti che ricordano un triste passato. Ciao.
brava. mi piace questo condensato espressivo. ho seguito poco la vicenda e non so nulla del libro e della casa editrice e suoi propositi. però parlare di fascismo con riferimento ad alcune nostalgie, idealizzazioni, nonché dichiarazioni mi pare esagerato. certamente sono fenomeni che vanno presi in considerazione, con cui occorre confrontarsi e a cui vanno date risposte. buon giorno
Ogni regime ha un suo nome, così come il modo di esercitare la pressione sui cittadini... ma è sempre un modo che toglie libertà e i modi per arrivare allo sfascio li si vedono già ora e non mi piacciono. Ciao.
Già! Che proprio il fascismo usi la denocrazia per tirar su la testa è un obbrobrio.
RispondiEliminaMi ha rincuorato leggere la reazione del mondo culturale, e anche di quello imprenditoriale, che sta prendendo le distanze da movimenti che ricordano un triste passato.
EliminaCiao.
È che mi pare che più che democrazia qui ci sia un po' di lassismo anarchico. Le regole ci sono, le leggi ci sono ed allora basterebbe applicarle.
RispondiEliminaGiusto! Occorre applicare le leggi e seguire i dettami di una Costituzione che è invecchiata senza essere stata attuata.
EliminaCiao.
P.S.: Senza essere stata COMPLETAMENTE attuata.
Eliminabrava. mi piace questo condensato espressivo.
RispondiEliminaho seguito poco la vicenda e non so nulla del libro e della casa editrice e suoi propositi.
però parlare di fascismo con riferimento ad alcune nostalgie, idealizzazioni, nonché dichiarazioni mi pare esagerato. certamente sono fenomeni che vanno presi in considerazione, con cui occorre confrontarsi e a cui vanno date risposte. buon giorno
Ogni regime ha un suo nome, così come il modo di esercitare la pressione sui cittadini... ma è sempre un modo che toglie libertà e i modi per arrivare allo sfascio li si vedono già ora e non mi piacciono.
EliminaCiao.