Eugenio Finardi
Favola - 1993
(E' dedicato alla sua bambina questo brano ed è tanto pieno d'amore da commuovere)
..................
La sua voce, ormai matura, non ha perso le aggraziate note alte ma ha acquistato quella ruvidezza che sa donare forza e carattere alla sua musica ed a me piace molto.
Bravo Finardi!
Non sono molti i cantautori capaci di mantenere alta nel tempo la loro produzione: non ci riuscì nemmeno Lucio Dalla, tanto ricordato in questi giorni qui da noi; forse nemmeno Francesco Guccini.
RispondiEliminaEugenio Finardi (e aggiungo anche Francesco De Gregori) sono esempi virtuosi, e conforta ritrovarli non solo protagonisti assoluti della memoria musicale di tempi lontani, ma ancora capaci di grande poesia.
Pienamente d'accordo con quanto scrivi, caro Franz, aggiungo che Guccini era stanco da tempo e la sua "L'ultima Thule" è veramente un dire basta al mondo musicale che da tempo lo spronava (e vorrebbe farlo ancora).
EliminaCiao.
Non sono un gran fan di Finardi, ma lo reputo cmq un grande artista.
RispondiEliminaE sui gusti non si può, e deve, discutere.
EliminaOltre la poesia rock ami anche quel tipo di musica?
Buona giornata.
Sono d'accordo con la tua analisi.
RispondiEliminaSerena giornata.
Serena giornata a te, Cavaliere.
Eliminaabbiamo diversi bravi cantautori. anche se non ho mai approfondito i vari aspetti e eventuali contributi a testi e musica per realizzare il prodotto finale. ciao
RispondiEliminaSiamo un paese di artisti, peccato che questo tratto non ci sia utile per vivere meglio e risolvere le situazioni che oggi ci angustiano.
EliminaCiao.
e di santi e navigatori. ma si tratta di eccezioni individuali. magari capaci di fare la grande storia o cultura ma non quella piccola e quotidiana. ciao. lieto giorno
EliminaSì anche a me piace la sua voce ma non lo conosco abbastanza come autore. Ci starò più attenta da adesso, grazie a te!
RispondiEliminaGrazie a te, Lili, ciao!!!
Eliminastai bene? una pausa?
RispondiEliminaSto bene, grazie Ant. In questo periodo sono presa da più parti e purtroppo non posso dedicare il tempo che vorrei a Vocedivento e, soprattutto, alle amicizie.
EliminaBuonanotte.
mi fa piacere e continua a scegliere il tempo da dedicare. ciao
EliminaL'ho perso e non lo trovo più
RispondiEliminaEh, Nucci, non abbiamo più vent'anni e la memoria a volte fa la birbona. Chissà dove se ne vanno le cose perse...
EliminaBuonanotte.
Olè...
RispondiEliminaTutto bene?
RispondiEliminaBuona domenica delle Palme.Bacione.
RispondiEliminaUn abbraccio Lili, buona serata e non affaticarti troppo in questi giorni in cui siamo moooooolto più Marta che Maria.
Elimina