lunedì 24 ottobre 2016

Campagne

Leggendo l'articolo di Ugo Tramballi  sulle elezioni americane (che si può leggere QUI) ...
... e abbandonandomi al giochino dei pensieri oziosi,  ho pensato che il candidato repubblicano, rendendosi impresentabile,   in realtà stia facendo campagna a favore della sua rivale democratica, che pare sia antipatica a parecchi  americani.
Si può sorridere di questa ipotesi? L'argomento è talmente serio...



6 commenti:

  1. perché il cane si morde la coda? perché pensa che sia un altro a sentire dolore :)
    ciao ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo pensiero. :)
      Buona giornata.

      Elimina
  2. Veramente la cosa è talmente macroscopica che ci ho pensato anch'io. Ad Arezzo è successo negli anni scorsi che sono stati eletti sindaci di destra (si fa per dire, ormai qui non esisono più opinioni politiche, meno che mai ideali o veri progetti sul futuro, solo soldi) con voti di sinistra, per far dispetto ad una parte della sinistra considerata più "nemica" del nemico storico. Mi pare che siamo proprio fuori di testa. E riguardo a Trump viene da essere complottisti, è incredibile che uno così sia arrivato fin lì, ora il colmo sarebbe, visto come è l'America degli stati agricoli, quella che raramente compare in televisione, che lo eleggessero. Ciao cara Sari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è tutto dolorosamente vero quel che scrivi, Lorenza. Solo soldi, i nostri, quelli che ci tolgono prima ancora che entrino dalle tasche e anche i pochi che potrebbero rimanervi, a darci sicurezza. Dovrà cambiare 'sta musica. Quanto vorrei essere giovane, adesso. giovane fra giovani con le idee chiare su quel che è giusto e quel che non lo è.
      Ciao cara, spero tu non abbia sentito il terremoto che ha toccato le tue terre.

      Elimina
  3. Sicuramente è il contendente con cui tutti vorrebbero misurarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è stato un tempo in cui a fare politica erano le persone migliori, oggi invece pare avvenga il contrario. Il nostro b. ha fatto scuola ed ecco apparire i primi cloni.
      Ciao.

      Elimina

Grazie per avere trascorso un poco di tempo in questo nostro spazio.
Gli utenti anonimi saranno cancellati.