. . . . . . . . . . "Benvenuto mese di giugno". . . . . . . . . .

8 mag 2025

Chi sarà?

 




15 commenti:

  1. Non me lo aspettavo, non lo conosco ma mi piace già! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a me questo papa e spero abbia il potere di cambiare quel che è necessario.
      Ciao Mirtillo.

      Elimina
  2. Non lo so, lo attendo al varco.. certo stiamo sull'etichetta, e questo non mi pare aiuti a svoltare..ma vedremo, intanto è americano..e a Trump può dargli del tu senza timore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo presto per capire se questo papa sarà utile alla storia o meno, certo che le prime impressioni, a caldo, vanno ad altre prime parole pronunciate. Ricordo papa Giovanni Paolo II e il suo "mi corigerete" o quel "chi sono io per giudicare" di papa Francesco che già li hanno connotati perciò a questo papa Leone chiederei di adoperarsi per quella pace che ha calorosamente augurato.
      Ciao Franco.

      Elimina
  3. Abbiamo tutti nel cuore papa Giovanni Paolo II e papa Francesco,ed è difficile dire adesso se ci entrerà anche Leone XIV; il simbolismo della sua presentazione è diverso da quelli precedenti che abbiamo apprezzato subito, ma il suo sorriso è dolcissimo. Vediamo un po' cosa succederà.
    Ti abbraccio splendida Sari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se questo papa risponderà ai bisogni della sua chiesa (mattoni di carne) dovremo difenderlo e sostenerlo in ogni modo e luogo.
      Un abbraccio a te, eccezionale Sciarada. :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. ma ammetto di essere un po' scettico sullo statunitense. Spero di dovermi ricredere, come con francesco

      Elimina
    2. Dovrà essere tanto coraggioso questo papa, tra nemici esterni e quelli interni il suo compito non sarà facile. Spero con te nel tuo ricrederti ;)
      Ciao Alberto.

      Elimina
    3. Il nostro cardinale Zuppi, pienamente sorridente, s'è mostrato davvero lieto per la mancata elezione. Ora potrà dormirà sereno...

      Elimina
  5. Onestamente mi chiedo: "Che cambierà?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda breve ma sostenziosa, la tua. Cambierà poco, temo, poco e lentamente. Variare la comunicazione produce effetti solo sui fedeli perchè le vere riforme, per come la penso, sono sotterranee, segrete e non vedono la luce se non costrette dai tempi.
      Grazie Ester.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.