- "C’è un’azione peggiore che quella di togliere il diritto di voto al cittadino, e consiste nel togliergli la voglia di votare". - Robert Sabatier -

12 giu 2024

Pensieri


Credo sia giusto dare scorta mediatica anche ai vivi oltre che ai morti. Servirà a dare sostegno, vicinanza e sorveglianza a chi si espone per amore di giustizia, uguaglianza, pace e dignità.

Amen.








11 commenti:

  1. Mi associo al tuo pensiero preghiera. Saluti belli.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. anche i vivi hanno bisogno di sostegno e condivisione soprattutto se intraprendono azioni considerate spesso illogiche .
    sono d'accordo con te
    baci
    eos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vicinanza è anche protezione, oltre che un necessario "tenere presente".
      Grazie Eos, buona domenica.

      Elimina
  3. la scorta mediatica a me fa un po' sorridere :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre una buona cosa riuscire a far sorridere, e a me capita spesso con te, ma in qualche caso mi auguro che oltre il sorriso ci sia altro.
      Buona domenica Ant.

      Elimina
    2. ci sono sempre tante altre cose.
      buon lunedì

      Elimina
  4. Ciao, condivido il tuo pensiero, i vivi hanno bisogno di sostegno specie quando affrontano situazioni importanti per il bene del paese.
    Buon pomeriggio
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con te, credo sia necessario dare vicinanza e sostegno a chi si espone per difendere i diritti di tutti. Dove è possibile, non faccio mancare il mio "stare accanto".
      Grazie Rakel buon pomeriggio a te.

      Elimina
  5. Sarebbe bello che tutti noi Italiani amassimo e ci ricordassimo il valore di quel Tri Colore... L'importanza di chi ci ha preceduto e ha lottato, perso la vita, amando quel Tri Colore.
    Ora su manifesti, nei cortei si vedono spesso altre bandiere, sempre meno il Tri Colore. Come meno si vede dai balconi sventolare in certe occasioni...
    Ti sembrerà strano ma, tra mucchi di scatoloni che mi accompagnano ormai fino a quando non avrò una sistemazione, vi è la bandiera Italiana e io, come insegnatomi dai miei avi non solo la conservo, ma l'ho appessa. Tradizione tramandata hai miei figli, ora indipendenti, ma che hanno esposto sul balcone il loro Tri Colore.
    Ciao. questo è il mio pensiero.
    Valeria

    RispondiElimina
  6. Mi commuove e contemporaneamente mi consola il tuo bel messaggio. Oggi che tutto viene delegato al singolo, abbiamo perso il senso della comunità e del valore dell'unità che la bandiera rappresenta. Esporre una bandiera significa esprimere un sentimento patriottico, il tuo è ben radicato ed è d'esempio ai distratti.
    Ti auguro tanto bene e grazie.
    Ciao Valeria

    RispondiElimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.