Molte persone, quando conquistano il successo (di qualsiasi tipo), sentono il bisogno di ritoccare o aggiustare parti del proprio corpo, quasi a volerlo adeguare, almeno fisicamente, a quel gradino superiore che pensano di avere conquistato.
Le donne, in tal modo, finiscono per somigliarsi tutte.
Gli uomini, invece, perdono la naturalezza che ho un poco invidiato e sentito come privilegio, per diventare bambolotti.
In tal modo tutti pèrdono!
Se stessi, innanzitutto.
Basterebbe non esagerare e usare un pochino di buon senso, un ritocchino va bene ma, se ti trasformi in un mostriciattolo e non sei più tu, proprio no !!Buona domenica
RispondiEliminaMah! Sai che non ammetto neppure il piccolo ritocco? Se non è necessario alla salute o a rimediare un errore di madre natura mi infastidisce e modificano l'idea che ho della persona. Capisco d'essere severa ma una farmacista che si presenta con le labbra a canotto non mi ispira nessuna fiducia e vado altrove a farmi consigliare.
EliminaBuona serata cara Mirtillo.
E poi voglio vederli/e quando passerà un po' di tempo.
RispondiEliminaVerissimo, e poi il ritocco è sempre il primo di tanti che aggraveranno, via via, il nostro aspetto umano.
EliminaCiao Alberto.
Io davvero trovo assurdo non solo quelle di una certa età, ma donne relativamente giovani e tutte ormai con queste labbra a canotto inguardabili.. ma davvero nessuno dice loro che sfiorano il ridicolo?
RispondiEliminaSì sì, anche le giovanissime!!! Assurdo!!!
EliminaTi ho recuperato dallo spam... che gran giocherellone questo blogspot.
Ciao Franco.
É l'epoca dell'omologazione che ci vuole tutti uguali, perfetti e senza rughe. Invecchiare non è contemplato!
RispondiEliminaMa è contro natura e i risultati sono li da vedere: maschere traslucide e senza espressione. É davvero questo il risultato che volevano? Ma cosa più importante è; cosa vedono loro riflesso nello specchio? Vedono davvero ciò che sono o una proiezione di ciò che vorrebbero essere?
Io lo trovo triste perché dietro quelle maschere dubito che siano davvero felici...
Quando la moda si occupava solo dell'abbigliamento, il seguirla poteva divertire ma anche con gli abiti ormai ha passato ogni limite di decenza. Trovo questa una forma di schiavitù di cui non ci rendiamo pienamente conto.
EliminaCiao Sara.
Bellissima riflessione, ci sarà un mondo di cloni
RispondiEliminaUn caro saluto
Inorridiremo, un giorno, vedendo una persona al naturale? Esagero... ahaha...
EliminaCiao Giorgio.