- "Quando si appartiene a una minoranza bisogna essere migliori per avere il diritto di essere uguali" - Christian Collange -

22 mar 2023

Canti notturni

 

E' lui, è tornato e questa sera, per la prima volta, mi ha salutata con il suo "chiu" gentile e accorato. E' il mio amico  assiolo, un piccolo rapace notturno che non vedrò ma non mi farà mancare la buonanotte per tutta l'estate.
Bentornato!
Di lui, parla la brava e simpatica Silvia del blog (momentaneamente abbandonato per troppi impegni) "rumore di fusa" e, se vi va e siete  amate degli animali, leggetela   QUI



9 commenti:

  1. Da me solo gechi, sono troppo cittadino.. ;) sono passato da Silvia, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la fortuna di abitare vicino ad un parco e nel giardino condominiale, dalla restrizione covid in poi, hanno preso residenza anche gli scoiattoli. E' sempre bello passare da Silvia, io lo faccio spesso.
      Ciao Franco.

      Elimina
  2. Che bello che è tornato il tuo amico assiolo, sei fortunata! Io sono sicura di averlo sentito in alcuni periodi, ma non ricordo quando...forse in montagna dove sono più a contatto col verde? Sono andata a leggere il post su questo rapace scritto da Silvia. La conosco anch'io, mi è dispiaciuto quando ha chiuso il suo blog, era veramente brava ed era interessante leggere i suoi post sugli animali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I poeti hanno spesso associato il canto dell'assiolo a tristi presagi ma il mio è un portafortuna e, comunque, nessun assiolo o civetta mi può togliere l'incanto della sera.
      A casa di Silvia si respira sempre aria pura e per questo torno a visitarlo.
      Ciao Ninfa.

      Elimina
  3. nuova grafica.
    spero di abituarmi :)
    chiu :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrò abituarmi anch'io al nuovo modo di gestire il blog perchè ogni "tema" ne ha uno tutto suo.
      Chiù

      Elimina
    2. cosa dice l'assiolo?
      è d'accordo? :)
      ciao

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.