In vista del mese di propaganda elettorale propongo di predisporre, nei vari studi televisivi o radiofonici, piccole cabine monoposto, adeguatamente insonorizzate, dove ospitare giornalisti e politici durante il confronto. Aprendo solo il microfono di chi parla, si eviteranno indegne bagarre e si arriverà a una chiarezza altrimenti impossibile.
Auguri Italia.
Mi sa che ci sarebbero pochi ascolti, che la mia sensazione è che facciano più audience le liti dei programmi politici 😬
RispondiEliminaLa poca fiducia negli italiani è giustificata dai fatti ma credo che, nel caso di confronti civili, le persone potrebbero essere interessati agli argomenti che li riguardano.
EliminaBuon martedì Alberto.
sono sempre restio a dire "auguri" :)
RispondiEliminaciao
La parola viene spesso pronunciata in senso ironico ma io la credo necessaria per dimostrare vicinanza, partecipazione e, perchè no, il sospingere e quasi instadare la buona sorte.
EliminaBuon martedì Ant
non credo nella buona sorte :)
Eliminalieto giovedì
Credere nella buona sorte, per come la penso, significa attivare energie personali. ;)
EliminaLieto venerdì Ant
e non credere ne attiva di più :)
Eliminalieta domenica
Mannaggia... e va bene... ti concedo un "forse", accompagnato da un "dipende" ma resto ferma nel credere che credere favorisca l'anticipare.
EliminaCiao Ant ;)))))
Spero che un credere ripetuto non guasti...
Eliminacapisco benissimo cosa intendi per "credere".
Eliminadal punto di vista della predisposizione quindi non sono assolutamente in disaccordo.
ciao
Nei programmi televisivi, purtroppo, non si fanno trasmissioni per informare e rendere partecipi gli ascoltatori alla vita politica, ormai quello che conta è lo spettacolo e lo scontro fa parte di questo, la buona educazione e il buon senso no. La tua proposta non credo possa essere presa in considerazione.
RispondiEliminaCiao Sari.
Sì, sì... e non è neppure vera informazione quella a cui stiamo assistendo ma a mera propaganda. Il fatto è che ho assistito a un dibattito rispettoso e mi sono messa a sognare. Pardon ;)
EliminaCiao Ester
Quello che non comprendo è perché e per chi si vota,pur sapendo che il voto va solo a chi aspira alle solite poltrone e si farà esattamente l'opposto di quel che si promette!?
RispondiEliminaGli auguri ci stanno verso quella fetta di italiani che si asterranno dal voto ,formando un nuovo partito di integrità etica e morale...Mica il cambiamento avviene sempre per gli identici partiti presi ...si può cambiare senza muovere un passo .Qui ci andrebbe tutta la frase in piena pandemia:restiamo a casa!
Grazie Sari.
Voteremo con una legge elettorale pasticciona, e forse peggio, ma ai partiti fa comodo tanto che, nel tempo, nessuno l'ha voluta modificare.
EliminaCredo fermamente sia necessario andare a votare, pur con tutte le difficoltà di cui parli, questo per esercitare un diritto e non far pensare che a noi cittadini non importi partecipare.
Grazie a te, Anonimo.
Vede anche a lei è chiaro quanto ció sia un imbroglio,ma nonostante tutto non vogliamo far pensare che non ci interessi essere partecipi, privandoci di un diritto...Si ,non nego che in passato anche io la vedevo così ma con il trascorrere del tempo ho anche compreso che negavo un diritto più importante,quello verso me stessa,la coerenza sottomessa all'incoerenza,i valori dati in pasto a chi non mi rappresenta,fingendo di essere dalla tua parte finchè il tuo voto è la somma di altri che danno l'accesso al "podio" della posizione dominante ...Oh no questo è un "virus"recidivo,non possiamo scrivere più di diritti se questi non sono figli di doveri ,dal momento che manca l'uno anche l'altro perde senso.io non sto facendo propaganda anti voto ,sto solamente usando la mia testa liberamente,ripeto :io resto a casa !
EliminaA te per l'ascolto...
Saluti.