"Credo che valga la pena di morire pur di vivere.
Quasi sempre"
... e la vita ti ha sempre trovato vivo, amico mio. Vivo e pieno di pensieri, parole e poesia. Chissà che diresti di questi anni di virus, restrizioni e scombussolamenti vari...mi pare quasi di saperlo e forse ne avremmo discusso all'infinito, senza pretendere di trovarci d'accordo e disposti a litigare volendoci bene.
Oggi sono cinque anni... pare ieri o mille anni fa. Ciao caro.
Le vere amicizie non finiscono mai. Il ricordo delle persone speciali è sempre vivo in noi e non smette mai di insegnare, di guidarci nella vita e di darci emozioni.
RispondiEliminaSì, sì, le amicizie non finiscono, se vere. Quelle del 2001, anno d'esordio nel web, sono state importanti e ne ho subito avuto cura, ricambiata. Ci siamo legati con affetto profondo e questo, nel tempo, ha potuto includere anche le nostre famiglie. Giuliano mi è stato fratello maggiore, mi ha esortata, incoraggiata (ero molto timida) insegnando senza parere e senza salire in cattedra. Fra esseri umani ci si può scambiare tanto, salvare persino la vita... il tutto in modo semplice ma con il coraggio di mostrarsi al naturale.
EliminaCiao Farfalle Caterina, grazie.
pare l'altro ieri.
RispondiEliminaè stato un felice incontro e resta un piacevole pensiero
Tra le vecchie amicizie includo anche te che sei stato uno dei "giovani" del nostro bel gruppo. Quando ci si scambiano pezzetti di vita e tanti pensieri, può nascere una pianta che non smette più di fruttificare...
EliminaBuona giornata Ant. Grazie.
fiori colorati e frutti saporiti.
Eliminagrazie a te (sei forse una mela? :) e buon giorno
Non l'ho conoscoiuto ma apprezzo molto il tuo pensiero per questo amico sincero , che è andato avanti. Ciao
RispondiEliminaè andato avanti che bella espressione, la terrò presente. Grazie Mirtillo.
EliminaFelice giorno.
sì, una bella espressione. è andato avanti, ma ogni tanto si ferma e, guardandoci, torna indietro.
Eliminabuon giorno, mirtillo