•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

9 ago 2021

Stranezze

 

Ieri, a raiplay, ho visto un film insolito... fra i protagonisti nessuno fumava... non si sono visti superalcolici nè alcuno che si servisse continuamente dalla bottiglia di vino... niente violenza... niente parolacce e quando il protagonista, nel suo percorso boschivo di joggin si è fermato a riposare e a osservare i dintorni (oddio non sarà che...) nessuno l'ha aggredito alle spalle, non ci sono uditi spari e lui è potuto tornare serenamente a casa.

Strano. 

Non sarà che ho esagerato con le visione del commissario Rex di raiplay?  

Non è che noi siamo (anche) quel che guardiamo?



18 commenti:

  1. Allora deve essere stato un bel film. Ormai in tv trasmettono sempre film o serie tv improntati sulla violenza o il crimine. Non ti nascondo che vedo pochissimo la tv. Sembra di vedere sempre le stesse cose. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tutto sommato un bel film dove neppure i sentimenti, che pure erano forti, non sono mai divenuti violenti. Tutto il film era abitato dal rispetto e questo mi ha deliziata.
      Buona giornata a te, Farfalle. Grazie.

      Elimina
  2. Nei film e nelle serie ormai, anche se non si ammazzano, comunque sbevazzano di continuo.. birre, superalcolici.. robe folli! ..secondo me tendono a fare pubblicità occulta, a spingere all'acquisto inconscio.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pubblicità occulta, sono d'accordo, ma la promozione più dannosa è verso uno stile di vita deleterio. Violenza fisica, verbale, sessuale, comportamenti irrispettosi e bullismo paiono normalità e non lo sono.
      Ciao.

      Elimina
  3. siamo anche. quel che abbiamo letto, visto, ascoltato. poi possiamo aggiungere qualcosa di nostro rielaborando. e un pizzico di fantasia non guasta. basta non aver pretese.
    (ci sono almeno 3 errorini nel post :)
    ciao

    RispondiElimina
  4. Di errori ne ho scovati due ma... non siamo professionisti ahahah...
    Ho il pc guasto e dal cell non è agevole rimediare. E neppure scrivere.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. col cellulare per me sarebbe un martirio :)
      buon giorno

      Elimina
    2. ... e poi non si può fare la malacopia (quella che mi riprometto, ah ah, di fare)
      Ciao.

      Elimina
    3. m'hai ricordato che una volta si ricopiava in bella copia :)
      ora c'è il correttore automatico... utile (non sempre) ma cambia la prospettiva.
      buon giorno

      Elimina
    4. Il correttore automatico è presente sul foglio word, io uso scrivere sul blocco note che non accetta alcuna formattazione. Questi mezzi rappresentano, comunque, la moderna malacopia che a me pare molto utile.
      Buongiorno a te, Qnt.

      Elimina
    5. Qnt? Correttore o errore di battitura? Preferisco la prima ipotesi ;)))))

      Elimina
  5. Meno male che ci sono ancora film carini, senza violenza, senza bevute, senza molestie, ecc... perchè io credo che vedere film violenti e diseducativi porti all'imitazione e non fa certo bene, data la società che già abbiamo... ciao cara. Buon mese di agosto.

    RispondiElimina
  6. Meno male, sì, ma sono così pochi...
    Buona serata cara Mirtillo.

    RispondiElimina
  7. In effetti la pellicola è molto strana per essere stata fatta ai giorni nostri. Si potesse fare un film come noi realmente siamo, non assomiglierebbe minimamente alla tua visione cinematografica. L'idea del regista puo'essere stata questa, ed è una gran bella novità. Devo cecare questa programmazione sul web , quindi respirerò un po' meglio anche data l'afa impossibile che ci sta disintegrando. Bacione notturno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò un'illusa ma credo che la nostra gente sia meglio di quanto si creda. Penso che buoni films e spettacoli possano contribuire a formare la coscienza ma questi che oggi vanno di moda pare abbiano uno scopo contrario.
      In tema di spettacoli, mi chiedo come possano i registi accettare di veder frammentata la propria opera , che hanno pensata fin nei minimi particolari, da una pubblicità che cattura e storna le menti dal messaggio che l'opera intende comunicare. Denaro? Forse sì e il fatto rattrista.
      Un abbraccio fresco, ciao cara Nella.

      Elimina
  8. La tua osservazione la trovo molto giusta...certe scene violente andrebbero censurate per non suggestionare o condizionare i caratteri più deboli. Buona giornata e Buon Ferragosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non essere d'accordo con quanto scrivi? Da trent'anni ci hanno iscritti alla scuola di violenza e ora pare esistere solo questa, giustificando quella presente nella vita reale.
      Buon Ferragosto a te, ciao Vivì.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.