•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

3 dic 2020

Gigi

 

Basta, non se ne può più  (e se fossi  Elisena lo direi in romanesco)  di parlare di Gigi Proietti... e di quanto era grande, e della sua unicità, e del suo mostruoso talento. Io a Gigi ho sempre dato del tu, l'ho sempre sentito a portata di voce ma con tutto 'sto parlare forbitamente di lui  finirà che dovrò dargli del lei.  Io voglio guardarlo e basta, ridere e basta, commuovermi senza sapere che lo sto facendo, voglio soprattutto saperlo qui... e stai a vedere che con tutto quel che dicono di lui debba convincermi che  non c'è più.  Lui è! E basta. 




2 commenti:

  1. Quando muore qualcuno lo celebrano in modo per lo più insulso e alla fine viene la nausea...teniamoci Proietti nel cuore. Per me è stato un modello di italiano che ho apprezzato più di Sordi, Tognazzi, mastroianni, forse perché è stato sempre modesto e consapevole..e la gente gli piaceva davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Centro! Sì, teniamoci Proietti nel cuore che produce anche un gran bel sereno.ù
      Ciao Vitamina cara.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.