•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

7 set 2020

Settembre

Cielo di casa mia, foto scattata ieri

Amo il cielo di fine estate che offre ombre lunghe e poetici tramonti e amo l'autunno che, come ormai tutte le stagioni, non dà retta al calendario e s'intrufola dove meglio gli aggrada.   
Amo questo settembre autunnale che dona sole garbato, frutta dolce, l'odore della cannella che arriva improvviso  dal passo che scricchiola sulle foglie cadute, zittisce le cicale e ispira progetti, virus permettendo, nuovi. 
Amo la radio che è vita, svago, informazione... e benedico il trio Medusa (bentornati!!!) che sono meglio di un caffè forte e dà la sveglia in modo allegro, ironico, creativo e mai volgare. 
Benvenuto settembre. 



10 commenti:

  1. Anche a me piace settembre , per tutti i motivi di cui parli . Ora sto prendendo in considerazione le cose che posso fare in questo nuovo inizio ed essendo a casa, in pensione. Virus permettendo !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena e positiva come sempre, sono certa che saprai impiegare a tuo vantaggio il tempo di cui ora ti ritrovi padrona.
      Un abbraccio e buon settembre.

      Elimina
  2. Ciao SAri, ecoti finalmente! :)
    Settembre è l'ultimo mese dell'anno a piacermi anche se la partenza delle rondini miu ha fatto ormai capire che il caldo non tornerà e il sole solo a volte.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... sei fra le persone quasi in lutto per l'avvicinarsi di quella che viene chiamata "brutta stagione" che a me piace al pari delle altre. Anche mia figlia maggiore lo è e quando mi vede incantata dalla bruma mattutina o per una pioggia canterina, pensa e dice quasi scandalizzata che al mondo non siamo tutti uguali.
      Bentrovata Pat. Ciao.

      Elimina
  3. Anche io, ieri sera, passeggiando ho visto uno spettacolo simile (ho messo una foto qui. Settembre è proprio un bel mese.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista... la tua foto intendo: è bellissima.
      Nel gioco delle nuvole, volendo, è rispecchiata ogni realtà terrena... e in quella che ho fotografata, un attimo prima che il vento ne scompigliasse il disegno, c'era l'Europa con in testa la penisola scandinava.
      Buon settembre, ciao.

      Elimina
  4. Benvenuto Settembre! Il mese della mitezza e della dolcezza. Anch'io lo amo tantissimo. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A settembre risorgono energie spaurite dal gran caldo ed io sto pensando già al Natale. Al mio e a quello del blog dedicato. Che bello!
      Buon settembre Graziana. Ciao.

      Elimina
    2. L'ho pensato anch'io non appena letto il tuo post. Grazie.

      Elimina
    3. Un sorriso da qui a qui... bentrovata!

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.