La trasmette Rai3 questo pomeriggio alle 16.55 ma la si può visionare anche a Raiplay cliccando sulla riga attiva che ho inserito sopra.
Il bravo Loris Mazzetti parla di Luis Sepùlveda con lo scrittore Pino Cacucci, poi Enzo Biagi incontra un ancora giovane Sepulveda che parla di sè e della società. Il colloquio fa riflettere... lo fanno le domande e anche le risposte, sempre esaurienti, non reticenti e inerenti alle questioni messe sul tavolo.
Viene da riflettere, da fare confronti, dopo questa visione... viene da pensare che questi sono i grandi personaggi, questi i veri giornalisti e che la storia raccontata, spremuta in serrati colloqui, è vera storia... è così o non è.
Nelle parole di Sepùlveda vedo la nostra società e tremo.
Grazie molte, poi me la sento.
RispondiEliminaGrazie a te, Alberto.
EliminaBuona domenica
c'è del vero. ma non è tutto così semplice ed eroico. pure ora abbiamo bravi giornalisti e personalità di rilievo. ma si perdono, si confondono in un oceano di squallore e protagonismo. e, per quanto riguarda i particolari, una volta c'era forse maggiore carattere ed era più facile emergere e brillare semplicemente sulla base di quello. buon giorno
RispondiEliminaOh sì, e di quella tempra di persone abbiamo bisogno oggi più che mai. Oggi che il potere della carta stampata, di quella online e della sempre più invadente pubblicità è nelle mani di pochi.
EliminaBuongiorno Ant.
Una grande persona, anzi due : Sepulveda e Biagi.
RispondiEliminaUn grande pensiero esposto in una riga. Grazie Costantino.
EliminaBuona giornata.