- "Sogno una pace leggera, diffusa, tanto normale da parer banale”- Sari

16 apr 2020

Ah, Luis Sepúlveda

Oggi è morto Luis Sepúlveda, piegato e vinto da un nemico sconosciuto a cui abbiamo dato un nome di comodo per non doverlo riconoscere.

Ci mancherà tantissimo... per le chiare idee, le  scelte fatte, per il coraggio con cui ha guardato il mondo senza spaventarsi, per il suo valore di scrittore e  l'impronta lasciata nel mondo: grazie d'essere passato fra noi, Luis Sepúlveda.


"Solo sognando e restando fedeli ai sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo"

"Bene, gatto. Ci siamo riusciti – disse sospirando – Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante – miagolò Zorba – Ah sì? E cosa ha capito? – chiese l’umano – Che vola solo chi osa farlo – miagolò Zorba"







4 commenti:

  1. In diversi momenti di incertezza mi sono ricordata spesso di queste parole : "Vola solo chi osa farlo" era diventato un pò il mio motto. Mi spiace moltissimo . Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni grande scrittore ci ha educato e insegnato a osare, che ci si renda conto o meno del fatto.
      Ciao Mirtillo.

      Elimina
  2. Sono triste Sari.
    Non volevo crederci che un uomo come lui, uno scrittore così amato ci privasse delle sue parole. Certo, non é stata una sua scelta ma già mi mancq
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai tutte le ragioni per essere triste, Pat.
      Ciao.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.