Tosca
"Ho amato tutto"
..........................
Mi chiedessero cosa ho amato della vita, risponderei come Tosca: tutto... perchè anche i fatti negativi sono stati motore a quel che è arrivato dopo e che ha prodotto felicità.
Assaporare la vita, tutta, è il segreto per viverla per davvero.
Amare la vita, in questo periodo di contagio
è avere cura degli altri perchè questo è l'unico modo per
avere a cuore anche noi stessi.
Buona vita a chi passa.
E a chi non passa.
Scopriamoci obbedienti
seguiamo le indicazioni e
restiamo a casa.
........................
seguiamo le indicazioni e
restiamo a casa.
........................
Aggiungo ora, alle 11,30, il pensiero di Nadia Urbinati che dà corpo, motivandolo egregiamente, ai miei timori sul perido che stiamo vivendo a causa del Covid-19.
> Leggetela QUI e, se credete, ditemi cosa ne pensate.
> Leggetela QUI e, se credete, ditemi cosa ne pensate.
Ciao Sari, sono d'accordo con il tuo pensiero, ogni esperienza è vivere, bella la canzone.
RispondiEliminaFelice giornata. fulvio
Grazie Fulvio. Ho appena letto Nadia Urbinati, che dà voce al mio pensiero in modo ben più articolato, e lo vado a inserire.
EliminaBuona giornata.
Anch'io resto in casa, più che le norme vigenti con relative punizioni, temo il diffondersi del contagio . Sto a casa, sia per me, che per gli altri, perchè possa finire presto. La Lombardia, la mia regione è al collasso.Le foto di tutte quelle bare, che vengono da Bergamo e che non san più dove mettere, sono impressionanti. Eppure , da me, c'è chi continua a passeggiare incurante lungo il canale o nei parchi !! Anch'io ho amato la vita , torneremo a viverla presto, se ce la mettiamo tutta. Saluti cari.
RispondiEliminaSì, dobbiamo restare a casa anche se questo provvedimento è brutto dal punto di vista democratico... ma l'emergenza richiede molta attenzione.
EliminaFaremo festa quando torneremo ad abbracciarci... non credevo mi sarebbero mancate tanto le effusioni affettuose...
Ciao cara.
Domani equinozio di primavera. Di sicuro arriverà anche per noi e potremmo allora uscire di casa e andremo a danzare nei prati.
RispondiEliminaA danzare nei prati... sì, sì, SI' !!!
EliminaCiao Alberto.
Il video non è disponibile, mi viene annunciato e me loripetono anche in francese nel caso io non abbia compreso. E' vero che cerchiamo sempre di ricordare i momenti belli della vita ma si dovrebbe ricordare anche gli altri momenti. Io, per esempio, non dimenticherò mai le cure che mi ha dato mia madre quando, a 11 anni, ho rischiato di morire per una broncopolmonite. In quegli anni non vi erano molte medicine e mi hanno salvato solo con la penicillina appena arrivata dall'America. Era a pagamento. Se sono sopravissuto a questo spero di sopravvivere anche al Covid19. Buona primavera.
RispondiEliminaIn questo periodo il web è sovraffollato e spesso mancano video o altro. Poco male, ma la canzone vale un'attesa.
EliminaBrutta avventura la tua di dodicenne... ora sei vaccinato ad ogni esperienza e il tuo fisico saprà come oraganizzarsi in situazioni difficili. Poi si farà festa, virtualmente ma tutti insieme.
Ciao Elio.
Pardon,UNDICENNE.
EliminaCredo anch'io che amare tutto della vita sia importante. Ogni giorno è una lezione che dobbiamo imparare
RispondiElimina