•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

17 mar 2020

Forzare la primavera

..................


Resurrezioni  *


Tutte le primavere fanno fatica. 
Tutte. 
Anche quella che non vedi. 
E tutti i cambiamenti, 
tutte le resurrezioni fanno tanta fatica. 
E allora noi siamo qui, stanotte,
 perché vogliamo forzare la primavera a venire… 
E ogni volta che facciamo crescere qualcosa in cultura, 
in poesia, in musica, in sensibilità, 
in amore, in giustizia, in chiarezza, in sincerità…
 ogni volta che facciamo salire qualcosa del genere, 
che vale la pena, 
la primavera prende più forza… 


Luigi Verdi



* Il titolo del pensiero è arbitrariamente mio



2 commenti:

  1. Quest'anno la Primavera sta arrivando, ma non ce ne accorgiamo. Io, che andavo in giro ad ammirare e fotografare gli alberi in fiore, ora posso solo vedere i fiori del mio giardino. E sono anche fortunata perchè ho un piccolo giardino dove passare un pò i tempo. Ma ora è importante, in questi mmenti, in cui tutto sembra fermo, possiamo dedicarci a cose per le quali prima non c'era tempo o ce n'era poco : la musica, la lettura, la poesia, possiamo riflettere , prendere tempo per noi e anche questo è un modo per portare un pò di primavera nella nostra vita.- Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel messaggio hai scritto...
      Questo Covid-19 ha cambiato la vita di tutti e non ci resta che attivare ogni risorsa personale, come dici, per vincerlo non abbattendoci. Io sono stanca di stare in casa, di vedere la mia auto parcheggiata sotto casa e non poterla usare per andare semplicemente a fare un giro. Non so che male farei ma, non potendo, ho ripreso a disegnare con la matita che, secondo me, è lo strumento creativo per eccellenza.
      Buona giornata Mirtillo.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.