•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

7 nov 2019

Indagine fra blogger


Dal blog di Nino Baldan  è partito un sondaggio sul mondo dei blogger, su come si sia evoluto il mezzo e se raccoglie ancora favore. 
Sinforosa   ha chiesto anche la mia partecipazione e qui rispondo alle domande che il quesito propone.

Domande: 
- Quali sono le ragioni che ti hanno spinto ad aprire un blog.
- Come nasce l'idea dietro ai tuoi post.
- Quali mezzi utilizzi per il bloggin.
- Quanto tempo impieghi per un post e  come inserisci il bloggin nel tuo tempo libero.
- Qual'è il tuo rapporto con i social network e come sono legati al tuo blog.
- Vedi questa crisi del bloggin in prima persona, tanto da avere avuto la tentazione di trasferirti in pianta stabile sui social.

Risposte, le mie:
- La curiosità, la voglia di qualcosa di nuovo e per allegria.
- Seguo l'umore del momento.
- Ho un foglio virtuale aperto sul desktop e lì annoto link e altro.
- Prima di decidere cosa scrivere faccio un giro fra i vari blog, leggo i quotidiani e poi seguo l'umore.
- No social, non fanno per me.
- Nessuna tentazione,  amo il modo, le possibilità e la libertà del  blog e apprezzo l'agio che mi permette. Dai blog che seguo non mi aspetto lo scrivere compulsivo e non mi spiace neppure l'aspettare un eventuale ritorno di chi si è momentaneamente allontanato.  Sono affezionata ad alcuni blog e provo gratitudine per quello che offrono arricchendo chi li legge.

Proseguimento e regole del sondaggio:
Invito scrittrici e scrittori dei  link presenti nella mia lista personale (qui, a lato destro) e anche gli eventuali lettori  ad aderire a questa iniziativa linkando il blog origine di Nino Baldan.

---------------------------
Beh, come non ringraziare, in questa occasione,  tutti i blog che frequento e quelli in cui mi imbatto per le vie  del web?
Mi istruiscono, divertono, incuriosiscono, stimolano, rallegrano, offrendo qualcosa di sè, di quel che sono e pian piano sanno mettere  casa nei miei pensieri.
Grazie.
--------------------------




12 commenti:

  1. Ciao, ho preparato anch'io il post e lo pubblicherò nei prossimi giorni, dato che Sinfo ha "nominato" anche me. Mi piacciono le tue risposte, in particolare la prima perchè io ho aperto un blog per ragioni del tutto diverse dalle tue (mi sentivo sola !). E poi condivido l'ultima . Ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e a me piacciono i tuoi post e, qui, i commenti.
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Grazie a te per aver accettato di giocare e grazie per le tue belle risposte che ti fanno conoscere un pochino di più. Buona continuazione di giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Ciao Sari, io ho risposto sul blog di Mikimoz. Può anche darsi che riesca a fare il post, tra un ecciù e un colpo di tosse.

    Mi piacciono le tue risposte. Sono vere, proprio co e re!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti andrò a leggere da Miki allora. Intanto fai il possibile per guarire perchè questi malanni sono tanto fastidiosi.
      Ciao.

      Elimina
  4. Come te... volevo dire. Mannaggia al cellulare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abituata ai danni della correzione automatica, ti avevo letta correttamente. Beh, in fondo questi mezzi fanno sorgere insospettabili abilità.
      Ciao Pat.

      Elimina
  5. Belle risposte, sintetiche ma per niente banali, anzi!
    Ci penso, forse lo faccio anch'io questo "meme", forse risponderò anch'io a queste domande. Vedremo :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà interessante leggerti.
      Grazie Daniele, ciao.

      Elimina
  6. Bello conoscerti un pochino di più Sari. Mi sono piaciute tanto le tue risposte sincere. Buona Domenica carissima, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni conoscenza è sempre una bella avventura e tu ed io l'abbiamo appena iniziata.
      Grazie. Ciao Pia.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.