•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

26 mar 2019

O.R.O.

Nel pomeriggio ho cercato un cd musicale per rendere più lieve lo stiro del bucato e ho trovato questi splendidi  O.R.O.  che avevo colpevolmente dimenticato. Mi emozionano ancora e penso meritassero quel successo che non hanno mai raggiunto.  Buona la musica, buone le voci e gli arrangiamenti...  li ascolti coloro che amano il rock.
O.R.O. (acronimo di Onde Radio Ovest) sono un gruppo musicale italiano originario della Toscana, formatosi nel 1993 e, purtroppo, quasi sciolto, dice la mia ricerca. Peccato.

Vivo per lei
musica di Mauro Mengali e Valerio Zelli 
testo di Annamaria Alibani (accreditata con lo pseudonimo Giliath) 
. . . . . . . . . 

Anche  questo brano strumentale, che altri hanno ripreso successivamente, vale l'ascolto. 

Non riesco a parlare
ORO




6 commenti:

  1. Non conoscevo questo gruppo e ovviamente nemmeno questi pezzi, grazie Sari, mi sono piaciuti. Buona serata.
    :))
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Mi fa piacere averti presentato musicisti di talento, anche se ormai non più in voga.
      Ciao.

      Elimina
  2. Ricordo molto bene questo brano e mi piaceva. Anni dopo Bocelli l'ha ripresa cantandola in duetto e rivisitandone il testo dedicandolo alla musica e non ad una donna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Entrambe le interpretazioni sono buone ma, per me, in questo pezzo gli ORO sono inavvicinabili.
      Ciao!

      Elimina
  3. Conosco il gruppo, li ho ascoltati ed adorati per un periodo. Bello risentirli *_*
    Io quando stiro mi guardo le serie tv, per quello sono sempre in arretrato :P... In questo periodo sto seguendo The good doctor, bella serie, che racconta la storia di un giovane medico autistico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, noto che anche tu hai un mezzo per incoraggiare e addolcire lo stiro.
      Non ho la tv da secoli ormai ma pile di vecchi dischi e la radio, sì. Evviva i rimedi.
      Ciao Irene.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.