•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

10 gen 2019

Sunshine Blogger Award 2019


 Ho ricevuto un premio: è il Sunshine Blogger Award 2019  che è stato ideato per dare visibilità a quei blog che trasmettono positività, tranquillità e ringrazio Sciarada di Anima Mundi   per avermelo assegnato.






Le regole allegate al premio sono le seguenti:   (con mio commento)

1 - Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito.  (Ci mancherebbe!)
2 - Rispondere alle 11 domande. (Volentieri)
3 - Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre 11 domande. (Imbarazzo...)
4 - Informare gli 11 candidati commentando un loro post sui Social/ blog o taggandoli. (Non sono iscritta)
5 - Elencare le regole del premio e mostrare il logo del sole.  (Ecco fatto)

-.-.-.-.-.-.-.-

Ecco le mie risposte alle 11 domande:

1) Di cosa parla il vostro blog e com'è strutturato?
Il mio blog è nato come luogo di scambio, divertimento,  gioco, grafica, poesie e notiziole ma ben presto mi hanno catturato i temi sociali e il mio vocedivento è diventato la mia "voce al vento". Ogni tanto, però, torno alle mie vecchie passioni.

2) Passione vuol dire?
La passione è un colpo di fulmine, un'attrazione verso qualcosa, qualcuno, un progetto, un lavoro che ho appena iniziato. E' linfa. E' un sentimento che mi fa sentire viva.

3) Che cosa fate per rilassarvi?
Accendo la radio, mangio pane e cioccolato, vado per prati con la cagnolina.

4) Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto per piacere?
Firenze, città di amicizie e bellezze.

5) Di solito viaggiate soli o in gruppo? 
Mi piace viaggiare in compagnia.

6) Qual è il posto che sognate di visitare da sempre?
Nessuno, ogni luogo che mi si presenta mi pare affascinante.

7) Qual è l'ultimo libro che avete letto?
Marina - Carlos Ruiz Zafòn (letto d'un fiato)  ma ne ho appena iniziato un altro.

8) Qual è il vostro genere di libri preferito?
Non ho preferenze e mi piace variare...  leggo tutto purchè scritto bene. La mia tutor, di cui mi fido ciecamente, si chiama Paola, è un'accanita lettrice, un ottimo recensore  e non sbaglia un autore o titolo.

9) Quanto e cosa vi piace condividere delle vostre esperienze sui social?
No social.

10) Che rapporto avete con il luogo in cui vivete?
Ottimo, come tutti amo il luogo natìo.

11) Cosa vi piacerebbe che venisse valorizzato?
Le iniziative sono tante e variegate, vorrei però che venissero rese note... un tempo erano i quotidiani ad avere una pagina dedicata e c'erano anche manifesti ad invitare...  ora le occasioni buone si perdono troppo facilmente.

                                                                   -.-.-.-.-.-.-.-

Ora dovrei nominare 11 blogger per passare loro il premio ma non faccio nomi (e come potrei)... lo assegno perciò ad ognuno di quelli che frequento e che mi paiono tutti meritevoli. 
Chi deciderà di prendere il mio testimone potrebbe comunicarlo?

                                                                   -.-.-.-.-.-.-.-

Grazie a Sciarada e a chi mi fa compagnia, qui o a casa loro. 




12 commenti:

  1. Complimenti per il premio ricevuto e per le risposte che hai dato al questionario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele, il premio ora è anche tuo perchè corro a leggerti ogni volta che compari nel blogroll.
      Ciao.

      Elimina
  2. Compimenti per il premio ma io la penso così, guarda cosa scrivevo nel 2008

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è come dici, e quel che scrivi è perfettamente in linea col mio pensiero ma attraverso un "premio" si ha modo di conoscere altri luoghi e persone e questo allargare gli orizzonti mi pare proficuo.
      MI imbarazza solamente il fatto di dover nominare altri blog scartandone inevitabilmente altri ma a questo si è trovato rimedio.
      E se invece di chiamarlo "premio" si inventasse un altro termine? Nel caso, quale conieresti?

      Elimina
  3. Che dire Sari? Le tue risposte alle domande sono belle, interessanti per conoscere qualcosa in più di te, ma i tuoi commenti sono ancor di più, oserei dire quasi geniali nella loro semplicità che va dritta al punto con simpatia.
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio a te e... grazie per il tuo commento affettuoso e energizzante.
      Buon fine settimana.

      Elimina
  4. Mi è piaciuta soprattutto la risposta a "cosa fate per rilassarvi ?" la condivido, mi ha fatto sorridere. Ma mi sono piaciute tutte le tue risposte. Firenze, ci vorrei tanto tornare !! saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Firenze andai con un gruppo di amiche e affittammo un piccolo B&B in centro che fu tutto nostro per tre giorni. Chiacchiere, cucina a più mani, confidenze, goloserie fuori orario e una circolarità di pensieri che divennero cibo. La città, inutile dirlo, era stupenda e la piccola osteria che mi fece innamorare dei suoi pani e dell'enorme e squisito piatto dell'amicizia, è ancora nei miei sogni.
      Anche tu pane a cioccolata? Benedetto sia Cortéz. ;)
      Ciao, buon fine settimana.

      Elimina
  5. 👏👏👏👏👏 sono felice per te! Te lo meriti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi prendo tutti i tuoi applausi e te ne ringrazio di cuore.
      Buon fine settimana. Ciao.

      Elimina
  6. Complimenti per il meritatissimo premio!!! Dirette e schiette anche le risposte. Buona serata.

    RispondiElimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.