•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

7 ott 2017

L'amore è dappertutto

In questo nostro tempo, il male produce così tanto rumore da far pensare che il Bene sia scomparso. Invece l'amore c'è, circola, si sbriciola nelle nostre giornate e le sostiene. L'amore, senza tanti clamori, Ripara,  scorre e produce.


.

17 commenti:

  1. bè, che posso dire? Espresso benissimo. Il bene non fa clamore, non fa notizia, ma se non ci fosse sarebbe finita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bene è un materasso che attutisce i colpi del giorno.
      Buona giornata.

      Elimina
  2. Uno dei miei film preferiti, non solo per l'ironia e le emozioni che dà, ma anche per il messaggio che porta: di tutta una vita, resta alla fine solo l'amore e il bene che facciamo ai nostri prossimi, che non fa notizia ma dà sostanza all'esistenza di ognuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi irrita spesso vedere come il bene venga banalizzato e talvolta deriso. Invece...
      Buona giornata, ciao.

      Elimina
  3. A volte vien voglia di dubitarne
    ma poi la vita ce lo ricorda,
    meno male che c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ne hai fatto, e ne fai, esperienza.
      Meno male.
      Buona giornata.

      Elimina
  4. Non è scomparso solo messo da parte, ma il fatto che esista ancora anima la fiammella di una speranza che a volte sembra scemare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fatica a riconoscere un fiore delicato, ma quando lo si trova, o lo si offre, ci si sente lieti.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Non ti risulta che esista l'amore o che ma chi il bene?
      Buongiorno a te.

      Elimina
    2. Credi manchi il sentimento d'amore o il bene (come valore) in generale? Questo intendevo chiedere al tuo "non mi risulta".
      Buon giorno

      Elimina
    3. senza voler approfondire troppo (ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia) direi che il bene resta una definizione astratta. la maggior parte delle persone non conosce neppure il proprio. per quanto riguarda l'amore, è solo uno dei tanti sentimenti, diffusi in varia forma e piuttosto confusamente. intendevo dire che non mi risulta diffuso dappertutto. neppure che sia prevalente rispetto ad altri.
      buon giorno

      Elimina
  6. Il bene non è scomparso, non è più di moda, non fa notizia, ma persiste imperterrito ed idealmente invincibile. Allo stesso modo l'amore, quello che "temporibus illis" dava emozione ed inteneriva i cuori sa sopravvivere ad ogni temperie e persino all'usura del tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bene non scomparirà ma credo stiamo correndo il rischio di non riconoscerlo, in questo tempo di accanita virtualità
      Buona giornata.

      Elimina
  7. Oh grazie SARI di ricordarlo a tutti, certo che c'è l'amore, ce n'è un'immensità...ma chissà perchè talvolta anche chi lo avverte pienamente, ha pudore ad ammetterlo. Abbiamo bisogno quindi di suonare la campanella per risvegliarne la consapevolezza e scacciare i pudori che non hanno senso.Noi ci amiamo ed amiamo anche tutto ciò che ci circonda, terra, mare, montagne, fiori, animali...la VITA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore è medicina necessaria ma viene spesso relegato agli ultimi posti... necessariamente o volontariamente che sia. Ma lui non è lì ad aspettare i nostri comodi e potrebbe andarsene.
      Buona giornata.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.