•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

17 dic 2012

Previsioni

In questi giorni ci si sbizzarrisce e si gioca (o no?) attorno alla profezia dei Maya che aveva previsto la fine del mondo il 21 dicembre di quest'anno.    C'è chi  pensa di emigrare in paesini dove, dicono sempre  i Maya, ci si può salvare e chi compera su internet kit di sopravvivenza, di cui so poco  senza riuscire a ipotizzare da chi e cosa ci si dovrebbe difendere.  C'è chi s'affretta a  smantellare la funesta  previsione e chi l'avalla.  C'è chi si preoccupa affollando i confessionali (ma qui ci sarebbe di mezzo anche il vicinissimo  Natale)  e chi la prende allegramente.
Fra questi, il giornale "IlFattoQuotidiano" che chiede ai lettori  un ultimo desiderio da esprimere via email.  L'ultimo desiderio è quello dei condannati a morte, qualosa di importante o  eccezionale o  altamente desiderato ed  io, stando al gioco, mi sono chiesta quale sarebbe un ultimo mio desiderio.  Ho cercato a lungo  senza trovarne uno più grande degli altri perchè  i miei desideri sono molteplici e tutti   in  mani non umane. E allora, se fine del mondo ci sarà,  avrò sprecato l'occasione...


.
Aggiungo un link  sull'argomento Maya, che ho trattato in modo ridanciano.  L'ho letto sul blog di Cavaliere oscuro del web e potete  leggere QUI
E' molto interessante.

10 commenti:

  1. certo se mettiamo insieme l'attesa del 21 della predizione Maya e l'attesa per il 21 che Monti decida cosa fare, è proprio una strana attesa di Natale. SUPERIAMOLI
    ti auguro uno splendido Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, avevo dimenticato questo doppio appuntamento. Non sarà che questa data non è stata scelta a caso, sia dai Maya che da Monti? Seppure per motivi diversi... ;)
      SUPERIAMOLI è un anche un bell'augurio di Natale che ricambio di cuore. Buon Natale, Francesco.

      Elimina
  2. Se ha da arrivare che arrivi almeno Equitalia non mi rompe più le scatole,
    ma sta faccenda del desiderio mi garba,
    vuoi dire che se esprimo un desiderio
    quelli del giornale me lo esaudiscono?
    Vuoi dire che la mia vicina sarebbe d'accordo
    se le dico che è l'ultimo desiderio?
    Dici che non mi prende a schiaffi
    e non mi dà dello sporcaccione?
    Resto in trepidante attesa della tua risposta
    poi vado là.
    Ciao sari, sbrigati a rispondere che sto sulle spine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pronto, eccomi qua!
      Urca, Massimo, quanto dev'essere carina la tua vicina per rappresentare un tuo ultimo desiderio. Però questo dell'ultimo desiderio è un gioco difficile.. e se la vicina esprimesse il desiderio di non essre importunata, come la metteremmo? Mica si può fare a chi è arrivato prima.. e allora conviene cambiare rotta o lasciar perdere.
      Sei deluso, lo capisco... ma così va la vita... (((((eheheh)))))

      Elimina
  3. "Mica si può fare a chi è arrivato prima."
    Mannaggia! credevo ci fosse da prendere il numero come dal panettiere.
    Grande sari, si sta bene in questo salottino
    allora cambio desiderio e mi faccio la macchina nuova.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E al cantar d'un motore (nuovo) Massimo fu immensamente felice.
      Grazie Massimo, ciao!

      Elimina
  4. I Maya erano una civiltà molto misteriosa e non mi meraviglierei in contatti extraterrestri, ma la fine del mondo non l'hanno mai prevista.
    Qualcuno ha usato questa data per fare profitti e altri per distogliere l'attenzione da notizie più serie.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, Cavaliere. Da sempre i potenti hanno usato mezzi e mezzucci per distrarre il popolo che, a dire il vero, si è lasciato distrarre. E ancora lo fa.
      Ciao, buonanotte.

      Elimina
  5. Quasi quasi c'è da rimanere delusi...se la fine del mondo non si verificasse...magari uno potrebbe addirittura immaginare che quel "Qualcuno" che sta in cielo si mostri finalmente a tutti...non vi nascondo che la cosa mi affascina...mi ricorda un racconto di Dino Buzzati, dove si dice che improvvisamente apparve in cielo un pugno chiuso...non per dire che Lui(Dio) fosse comunista, no! solo per dire che quel momento era giunto e che tutti sarebbero stati giudicati...da lì cominciò anche la corsa alla confessione, onde ottenere per tempo l'assoluzione dei peccati...e chi prevaleva nella corsa? i soliti furbi.Bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però quel Qualcuno disse che i primi saranno gli ultimi, Lili. I furbi, se conoscessero il messaggio, farebbero a botte per arrivare ultimi ma per fortuna il Giusto non s'inganna.
      Bacione anche a te, ciao!

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.