Bene!!! Ero un po' demoralizzata per la scarsa affluenza di ieri alle urne nel mio paese ( un paesino della Calabria) ma stamattina in molti si sono svegliati :-) Silvia (l'anonima di ieri) Ciao!
Lara, buondì! Ora comincia la parte più intensa di questo referendum: sorvegliare il nostro voto affinchè non venga gettato nella spazzatura. Un ciao, ancora caldo di emozione e una domanda: l'Italia s'è desta? Sari
Soprattutto si è svegliata l' Italia che non vota mai. I politici facciano tesoro dell' insegnamento: nessuno può fare per troppo tempo i propri comodi impunemente.
La sinistra moderata si rivolga con un grazie ed un invito al "partito del non voto". Solo a loro si deve il raggiungimento del quorum.La destra c'entra ben poco.
Chi ha vinto e chi ha perso in questo referendum? Non ha vinto il partito del NO, evidentemente, ma neppure quello del SI' a mio avviso. Non completamente, almeno, perchè i SI' sono stati soprattutto il deciso NO alla politica del nostro paese. Questo è quel che penso.. mi pacerebbe che si fosse votato dopo un'attenta informazione e una seria riflessione ma non credo sia stato così. La vera vittoria l'ha avuta, secondo me, il popolo di internet che ha soffiato un vento forte di cambiamento... un vento che pota i rami secchi e porta frutto. Il partito del NON VOTO (scusa Giba, ma non riesco a comprenderlo da qualsiasi parte io lo rivolti), se fosse stato a guardare avrebbe dato forza ad UN vincitore qualunque. Vedremo ora che succede... gli italiani dovranno vigilare sui cambiamenti e i partiti (tutti, sigh) che si fan gli affari loro... si spera per poco. Ciao Giba.
Ciao Lili, la piccola e deliziosa peste dai capelli rossi sta già dormendo e ne approfitto per stare con voi e il mio blog. E dopo si va al lavoro... che vita!!! Ciao amica mia. Sari
Grazie a te e a tutti!!!
RispondiEliminaCe l'abbiamo fatta :)
Ciao Sari, sono troppo felice.
Lara
molto ma molto bene
RispondiEliminaAlè! Abbiamo stravinto! Viva l'Italia che s' è desta!
RispondiEliminaBene!!!
RispondiEliminaEro un po' demoralizzata per la scarsa affluenza di ieri alle urne nel mio paese ( un paesino della Calabria) ma stamattina in molti si sono svegliati :-)
Silvia (l'anonima di ieri)
Ciao!
Buongiorno SARIOLINA cara!
RispondiEliminaLara, buondì!
RispondiEliminaOra comincia la parte più intensa di questo referendum: sorvegliare il nostro voto affinchè non venga gettato nella spazzatura.
Un ciao, ancora caldo di emozione e una domanda: l'Italia s'è desta?
Sari
Francesco, evviva!
RispondiEliminaFelice giornata e tante grazie.
Sari
Ahah Lili, ti ho rubato quel "s'è desta", senza volerlo. Evidentemente viaggiamo sullo stesso pensiero. Ciao e buona giornata.
RispondiEliminaBuongiorno Silvia (che bel nome) come te non speravo molto ma ora sono contenta. Si fa festa con caffè e brioches?
RispondiEliminaCiao!!
Sari
Soprattutto si è svegliata l' Italia che non vota mai. I politici facciano tesoro dell' insegnamento: nessuno può fare per troppo tempo i propri comodi impunemente.
RispondiEliminaLa sinistra moderata si rivolga con un grazie ed un invito al "partito del non voto". Solo a loro si deve il raggiungimento del quorum.La destra c'entra ben poco.
Ciao Sari...
Ehi TU! Ma insomma? Ti sei fermata?
RispondiEliminaChi ha vinto e chi ha perso in questo referendum?
RispondiEliminaNon ha vinto il partito del NO, evidentemente, ma neppure quello del SI' a mio avviso. Non completamente, almeno, perchè i SI' sono stati soprattutto il deciso NO alla politica del nostro paese. Questo è quel che penso.. mi pacerebbe che si fosse votato dopo un'attenta informazione e una seria riflessione ma non credo sia stato così.
La vera vittoria l'ha avuta, secondo me, il popolo di internet che ha soffiato un vento forte di cambiamento... un vento che pota i rami secchi e porta frutto.
Il partito del NON VOTO (scusa Giba, ma non riesco a comprenderlo da qualsiasi parte io lo rivolti), se fosse stato a guardare avrebbe dato forza ad UN vincitore qualunque.
Vedremo ora che succede... gli italiani dovranno vigilare sui cambiamenti e i partiti (tutti, sigh) che si fan gli affari loro... si spera per poco.
Ciao Giba.
Sari
Ciao Lili, la piccola e deliziosa peste dai capelli rossi sta già dormendo e ne approfitto per stare con voi e il mio blog. E dopo si va al lavoro... che vita!!!
RispondiEliminaCiao amica mia.
Sari