7 ott 2026

 

Quest'oggi la mattina di radio3 ha un  unico argomento: il 7 ottobre che, per come la penso, è l'inizio della normalizzazione, giustificazione, di ogni risposta armata, come se i colloqui diplomatici e il sedersi attorno a un tavolo fosse divenuto svilente, se non dannoso, e le armi potessero dire meglio e più proficuamente del parlarsi davanti al mondo. 

Il giornalista di turno in quello spazio di rai3  chiamato "Prima Pagina" è Andrea Malaguti che ha ben saputo raccontare fatti e reazioni, senza scadere nel sensazionalismo,  raccogliendo anche la voce degli ascoltatori.  Lo si può riascoltare QUI

Una madre, vedova del figlio e non importa a quale arma abbia ceduto la vita, ha detto: "Non voglio che il mio dolore produca altro dolore".  Ecco, a questa madre saggia e di animo alto, assegno il  mio Nobel per la Pace.




Nessun commento:

Posta un commento

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.