- "Essere ecumenico vuol dire guarire dal settarismo che minaccia tutti i gruppi umani e tutti i gruppi cristiani di qualunque tipo”- Paolo Ricca, pastore valdese -

12 lug 2024

Sergio, Chiara e Chico

"Mamma cerca nel web Chiara Civello, ascoltala"
Ho cercato trovando una cantante-musicista brava, matura e talentuosa, apprezzata da musicisti di fama mondiale e mi chiedo come mai non sia nota anche a casa nostra.

Propongo qui l'ascolto di quella che ritengo una perla targata Sergio Endrigo: "Io che amo solo te" (la più bella canzone d'amore di tutti i tempi)  che Chiara canta con un sempre grande Chico Buarque

Sergio Endrigo 1962

Voci: Chiara Civello e Chico Buarque








14 commenti:

  1. Una bellissima canzone , che fa sempre piacere riascoltare. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così anche per me. Grazie.
      Buona giornata Mirtillo

      Elimina
  2. Non ho mai sentita nominare questa cantante,la canzone mi piace.Ciao

    RispondiElimina
  3. Chiara è una meravigliosa cantante jazz e Chico Buarque un maestro!!!
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò la Chiara jazz allora... è un'artista completa.
      Grazie caro Luigi.

      Elimina
  4. Sì la canzone è bella e fa piacere che sia eseguita da ottimi musicisti non tanto conosciuti;
    di Sergio Endrigo io amo particolarmente "Canzone per te". Indimenticabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho cantate tutte le canzoni di Endrigo e ogni volta me ne sono ri-innamorata. Chiara Civello sa cantare proprio tutto... su consiglio di Luigi, che ha commentato subito prima di te, ho cercato una sua interpretazione Jazz trovandola credibile. Ascoltando qualcosa di bello, viene voglia di cantare o suonare un qualsiasi strumento pur di entrare a far parte di quel mondo fatato e se non è magìa questa...
      Un abbraccio cara Lili.

      Elimina
  5. veramente bello risentire questa canzone che è statala colonna sonora della mia infanzia mia mamma l'ascoltava sempre e l'interpretazione datale da Chiara e Chico è molto piacevole, una profondità di voce che emoziona .
    grazie
    baci
    eos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sentivo" che sei giovane, cara Eos, io invece le ho proprio cantate quelle belle canzoni tanto che mio figlio diceva di avere una mamma canterina. Che bello.
      Un bacio a te, Eos, felice giorno.

      Elimina
  6. Magnifica questa interpretazione! Grazie, Sari. Buona giornata.

    RispondiElimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.