•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

15 feb 2023

Opinioni

 

Del festival sanremese, visto sul palco di play, ho apprezzato la canzone titolata Splash  di Colapesce e Dimartino che pare una canzonetta ma non lo è.  Mi è piaciuta la parte musicale, l'interpretazione senza effetti speciali e anche il testo che non è scontato e neppure banale.  In particolare mi ha colpito  il vocalmente sottolineato Ma io!

Già quel "ma" prevede che chi lo pronuncia capisca d'avere bisogno di una alternativa e quel "io" che qualche idea di sè e del mondo l'abbia.  Mica semplice... 

Scegliere... che grande fatica e impegno prevede questo verbo. Mica tutti possono farlo o anche solo immaginarlo. 

E poi, del festival  cito Giorgia ed Elisa che hanno confezionato e offerto una vera e preziosa chicca che mi ha incantata. Brave!!!  

E dopo avere detto anch'io qualcosa su Sanremo (ahaha) non mi resta che buttarla sul gioco

Fragili Emozioni Sensoriali Telecomandate Interrompono Vite Accostando Leggerezze

Ciao!



17 commenti:

  1. Ma brava, hai fatto anche l'acrostico !!! Io ho seguito il festival , per quel che ho potuto, cioè fino a quando sono crollata addormentata ma non ho ancora una canzone preferita. Devo ascoltarle più volte, prima di decidere. Comunque mi sono piaciute Paola e Chiara e Giorgia e anche Mengoni. Fino ad ora, quella che mi è rimasta meglio in testa è quella dio Giorgia. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da domani di Sanremo non si parlerà più, spero. Restino solo le canzoni, perbacco ;)
      Grazie Mirtillo, ciao.

      Elimina
  2. Anche a me sono piaciuti tanto Colapesce e Di Martino e hai ragione, la canzone non è affatto banale. Loro sono bravi a far meditare le persone con motivi apparentemente semplici, che entrano subito nella testa. Elisa e Giorgia sono state strepitose, tra l'altro la canzone di Giorgia è davvero bella, io l'avrei voluta sul podio. Buona serata e complimenti per l'acrostico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva le canzoni, belle o meno che siano... i pettegolezzi e stanno lasciando scie poco piacevoli. sai, riascoltando i brani che passano in radio sto familiarizzando con qualche giovane. Il mio duo, però, resta sempre sul podio
      Ciao Caterina, buona serata.

      Elimina
  3. Bello l'acrostico, il festival non l'ho volutamente visto.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  4. Certo che Mengoni passato a palla su radio, al supermercato, in tv, in palestra.. finisci per cantarlo in automatico.. ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone di Mengoni non è male ma ogni tanto mi sveglio con un motivo in testa che esula da Sanremo... oggi è toccato a Battisti... "non sarà un'avventura, non può essere soltanto una primavera, questo amore non è una stellaaaaa.......... "
      Ciao Franco.

      Elimina
  5. I miei gusti musicali sono, putroppo, totalmente ancorati al passato !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascolto tutto ma anche i miei gusti risentono del periodo della giovinezza e li canto mentre sfaccendo. Mio figlio diceva ascoltandomi: che mamma canterina!
      Ciao Costantino.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. ho appena finito di scrivere un commento con queste parole: scelgo arbitrariamente :)
    lieto giorno (emozionalmente con leggerezza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Scelgo arbitrariamente"... e che altro potevi dire e fare? Tu sei tu e basta. :)
      Buon pomeriggio Ant.

      Elimina
    2. ma ne sono perfettamente consapevole :)
      buon giorno

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.