- "Il nostro pianeta non è il pianeta azzurro, il nostro è in realtà il pianeta verde" -Stefano Mancuso -

24 ago 2022

Impensierimenti

 

Fra un mese si andrà al voto. 

Imbarazzo. Sgomento. Perplessità... e il vecchio che avanza, sempre, accompagnato da vecchi argomenti, antiche  modalità e trite promesse.

Saprei a chi dare il voto, potendo. Lo darei agli ascoltatori di radio3rai, quelli che intervengono nei vari programmi e lo fanno in modo colto, pacato, arricchente, di ottimo buon senso, interessante e breve. 

Popolo Di Rai3Rai, conto su voi.

16 commenti:

  1. Fanno promesse al limite del surrealismo perchè è chiaro a tutti che sono impossibili da mantenere, sono promesse irrealizzabili perchè non possono essere economicamente finanziate, mancano le risorse. Loro pensano che la gente non lo sappia, ma la gente è stanca, ecco perchè trionfa l'astensionismo che non è una bella cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentono sapendo di mentire e noi elettori fingiamo di creder loro votandoli. E' un incredibile gioco delle parti. Caterina, come ne usciremo? Io, ormai vecchia, conto su te e la tua generazione che sempre ringrazio scusandomi a nome della mia.
      Ciao.

      Elimina
  2. Io , purtroppo, non ascolto Rai3 ma anch'io sono stanca di promesse non mantenute , di argomenti triti e ritriti , del vecchio sempre in agguato. Poi la gente si astiene...io capisco chi lo fa, sono in difficoltà anch'io !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente difficile decidere chi votare, viste le facce che occupano i giornali. Ma il meno peggio c'è e se non nomino il meglio è perchè non ha voce... ma sono certa che sia ben vivo.
      Ciao Mirtillo cara.

      Elimina
  3. Li a publicação, mas não posso dizer muita coisa a esse respeito porque é um assunto e uma realidade, dos quais não estou por dentro.
    Abraço de amizade.
    Juvenal Nunes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la condivisione che, ti assicuro, è sufficiente a rincuorare.
      Un cordiale saluto e buona giornata.

      Elimina
  4. Vinceranno le destre e avranno subito una bella gatta da pelare con il freddo alle porte e il gas a costi insostenibili. Certo potrebbero rinnegare l'Ucraina, rifare pappa e ciccia con Putin, riavere il gas e comprarsi così gran parte degli italiani. Dio mio che scenari..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vinceranno e non sarà facile, poi, tornare indietro e riconquistare il maltolto. Temo che anche agli altri partiti faccia comodo che sia la destra a sfondare i muri dei diritti perchè un cittadino spaventato e in qualsiasi modo succube, fa comodo a tutti. Forse persino a una parte degli italiani a cui quell'obbediente pugno alzato regala potenza.
      Già... Dio mio...
      Ciao Franco.

      Elimina
  5. Facevamo lo stesso ragionamento io e il mio Tomo; sono sempre le stesse promesse
    false e assurde! Per noi sarà impossibile tornare in patria per settembre e quasi sono felice di avere questa scusa perché non saprei proprio cosa votare... Detesto gli astensionisti ma questa volta, per un "buon" impedimento, faremo parte di quella pessima categoria!
    Che tristezza da la situazione politica in un così bel paese..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel paese il nostro... qui vivono belle persone che si animano in tempi di calamità ma non sanno avere cura di un quotidiano che, ben lungi dall'essere banale, determina vita e futuro.
      Ciao Sara, grazie.

      Elimina
  6. io voterò. Che le destre andranno su a fare danni, ma senza il mio aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voterò. A parte questo ultimo referendum (secondo me ambiguo e pasticciato) ho sempre risposto alla chiamata al voto. Lo farò per convinzione e per urgente necessità.
      Si vada al voto in massa!!!
      Ciao Alberto

      Elimina
  7. io conto continuamente.
    ma alla fine conto poco :)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mare è fatto di tante gocce e se alla fine contiamo poco è per mancanza di consapevolezza. Conta, conta che conti!
      Ciao Ant

      Elimina
    2. sono perfettamente consapevole di tutto (o quasi :)
      più che altro mi riferivo alla pochezza-grandezza personale.
      ciao

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.