•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

25 gen 2021

Onda gialla per Regeni

 

5 anni fa scompariva Giulio Regeni, crudelmente torturato e ucciso in terra straniera,  senza che i colpevoli abbiano pagato.  I genitori si adoperano senza sosta per dare almeno giustizia al loro figliolo e la loro  determinazione ricorda quella dei genitori di  Ilaria Alpi e dell'Associazione dei familiari  della Strage alla stazione di Bologna  che dopo 40 anni dal fatto ancora indagano avvicinandosi sempre più a scomode verità. 
Avere giustizia è un diritto ma a volte occorre combattere per vederlo riconosciuto... per questo offro la mia presenza nelle file di coloro che la chiedono, pensando che ogni volta la lotta è anche mia perchè sostenendo loro lo faccio anche per me stessa. 
 
Oggi alle 19.41 Amnesty  International invita chi sente propria la questione riguardante Giulio Regeni di colorare un post  di giallo, fosse anche un solo mazzo di fiori.








8 commenti:

  1. Una ricorrenza molto triste,ma è necessario non dimenticare.

    RispondiElimina
  2. Arrivo in ritardo, cara Sari, ma hai la mia convinta, benché virtuale, adesione.
    Mi permetto di aggiungere anche un pensiero per Julian Assange e Edward Snowden, vittime sacrificali dello stesso nostro amore per la verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ai nomi citati se ne potrebbero aggiungere altri meno noti. Sarà faticosa, ma la ricerca di una possibile verità è virtù da mettere in campo.
      Ciao Franz.

      Elimina
  3. Giusta iniziativa ed originale la scelta del colore giallo
    Ho risposto alla tua domanda circa la metrica della poesia sul mio blog
    Un carissimo saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante grazie per la risposta.
      Un caro saluto a te, Verdefronda.

      Elimina
  4. Io temo che, per tutte queste morti , non ci sarà mai giustizia. Mi dispiace per chi ha perso i propri cari, i genitori di Regeni, di Ilaria Alpi, della strage di Bologna....Queste persone non devono essere dimenticate , hanno il diritto di veder puniti i responsabili ma chissà se i responsabili verranno mai trovati !!! Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppe vittime senza colpevoli oscurano il nostro panorama politico ma credo occorra resistere alla tentazione di lasciar correre, come dici.
      Ciao Mirtillo, buon pomeriggio.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.