"Questa è la cultura: la possibilità di correre su e giù nella storia, cercando di andare a capire le congetture degli uomini o le loro immani idiozie passate, presenti e future"
Questo afferma Nicola Fano in un bell'articolo dove si fa un interessante parallelo tra il nostro ex ministro dell'interno e Simenon... articolo che si può leggere
QUI
Confronto impietoso ed improbo.
RispondiEliminaCome non essere d'accordo? :)
EliminaCiao.
addirittura "future"! :)
RispondiEliminaFuture, sì. Come succede quando l'esperto guarda cielo e venti e sa che tempo farà.
Eliminase mi citi gli "esperti" allora è altamente illuminante :)
Eliminabuon giorno
Ci sono parole che possono cambiare di significato, deviate da un uso distorto da qualcosa o qualcuno, ma "esperto" non è chi offre una consulenza ben pagata o orientata, ma colui che sa. Il sapere, derivante da studio o esperienza, è l'unico mezzo per orientarci e il solo che ci permette di essere maggiormente liberi.
EliminaCiao.
Due risposte ciniche in un unico post, era un tratto che non ti apparteneva Ant, peccato.
Eliminadue risposte ironicamente umoristiche, direi.
Eliminapersonalmente non conosco esperti, nel senso da te precisato. in ogni caso merce rarissima e di grande modestia. credo perfino che non si definirebbero tali.
buon giorno
Ognuno di noi è libero di avere sue idee e di etichettarle come crede ma quando si intende comunicarle ad altri il riguardo è utile alla conversazione. Io ho "letto" le tue parole come beffarde, non umoristiche.
EliminaCiao.
riguardoso, ma senza rispetto, mi sentirei di dire. per essere chiaramente espressivo.
Eliminainoltre distinguerei l'essere beffardo dalla natura cinica. non che un cinico non possa anche essere beffardo, a volte. preferisco però l'ironia: più sottile, leggera, scherzosa, quasi una proposta di complicità.
e, alla fin fine, con tutto ciò e le mie preferenze, non voglio sostenere e imporre nulla. ciao
Le parole sono elastiche ed è possibile stiracchiarle in ogni senso... vi potremmo giocare fino all'infinito... io la finisco qua.
Eliminaa me piace giocare. e le parole sono fonti inesauribili. ho le mie predilezioni riguardo il loro utilizzo e i significati. tuttavia non pretendo di piegarle ai miei scopi e per sostenere le mie tesi in modo categorico. sono opportunità espressive e strumenti di dialogo e confronto. buon giorno
Elimina