In questi giorni ci ha lasciato Carlo Delle Piane, il bravo attore che non era certo stato baciato dalla dea bellezza. Gabriele Romagnoli, nella sua rubrica "La prima cosa bella", riferisce che la moglie dell'attore, guardandolo nel letto e già sofferente, gli ha detto: "Sai che sei bello?"
Le credo, la signora era sincera non per improvviso cambiamento del suo caro morente e neppure per un'estrema forma di pietà o che lo vedesse bello per troppo amore... no, penso che qualsiasi persona con un cuore, se vista da vicino, possa essere infinitamente bella. Questo piccolo grande attore ha saputo farsi amare e questa è un'ulteriore grandezza che ora posso attribuirgli.
Che bello...
Un grande attore ed una straordinaria persona. Provo profondo dispiacere per la sua morte.
RispondiEliminaMolti, e mi ci metto anch'io in questa schiera, danno valore agli attori protagonisti relegando in secondo piano i caratteristi che invece sono altrettanto importanti perchè sono loro a rendere credibile la storia che si va a rappresentare.
EliminaCarlo Delle Piane è stato un caratterista straordinario.
Ciao.
Un grande, immenso attore cara Sari. Le sue interpretazioni sono sempre state superbe. Soprattutto nei primi filmati. Un altro grande uomo che non c'è più. Ciao.
RispondiEliminaCarlo Delle Piane sapeva rendere vero ogni personaggio che interpretava e in questo sta il vero valore di ogni attore.
EliminaGrazie Pia, ciao.
Cara Sari,è stato un grande attore e ancora più grande perché poteva solo contare sulla sua meravigliosa recitazione.
RispondiEliminaCiao,un caro saluto.fulvio
Sì, poteva contare solo sul fascino della sua recitazione e non credo sia stato facile far scordare quel suo viso disarmonico che solo l'età matura ha stemperato.
EliminaUn caro saluto a te. Ciao.