Il contesto politico dove si muove chi dice:
Chiedo agli italiani di darmi pieni poteri
QUI
Il mio commento: ABBIAMO GIA' DATO, GRAZIE.
QUI la crisi che chi scrive definisce spericolata.
La democrazia non è palla al piede e, comunque, non vedo chi possa rappresentarla, oggi.
Cercasi disperatamente un difensore.
Di certo non lui nè il suo pari grado.
RispondiEliminaChi???? Boh! In Italia c'è un Politico?????
Mi chiedo, con te, se ci sia un politico vero in questo nostro periodo storico. Tutti parlano infatti di vincere e mai di governare per davvero. Siamo in balìa di mani estranee al nostro bene comune.
EliminaCiao Pat.
Qui siamo un pò preoccupati, tanto per cambiare. Ce la faremo ad unirsi senza volersi sbranare come al solito?
RispondiEliminaNon so, Vitamina... sono scoraggiata, il partito che sa solo fare divisioni è morto, siamo nel mare grosso e nessun salvataggio in vista.
EliminaCiao.
non vedo la democrazia in pericolo. però rischiamo di pagare a caro prezzo certe scelte. del resto stiamo già pagando da diversi decenni. più che un difensore occorrerebbe qualcuno capace di fare miracoli :)
RispondiEliminaciao
Abbiamo indee differenti riguardo la democrazia. Siamo nelle mani di chi ha sputato sulla bandiera, di chi occupa ogni ruolo pretendendo di comandare da solo, che vuole pieni poteri e quindi credo basti solo questo per affermare che la democrazia non c'è in questo partito.
EliminaCiao Ant.
la bandiera è solo un simbolo. come tale non suscita in me alcun sentimento di pregio. preferisco il riconoscimento di una coerenza non celebrativa e propagandistica, che non vuole prevalere e imporsi, neppure sul piano delle idee. in questo siamo d'accordo. ciao
EliminaOgni bandiera è un simbolo, certo, (contesto... ahahah... il tuo aggettivo "solo") e come tale rappresenta un mondo di idee, appartenenze, propositi, unioni e speranze. Non fosse tutto questo, e non avesse tutta l'importanza che ha, a che servirebbe uno straccetto che sventola?
EliminaCiao.
le idee e tutto il resto non hanno bisogno di simboli quanto di coerenza nel confronto.
Eliminai simboli sono spesso, anzi, un grosso limite ed elementi di divisione e discordia.
senza considerare la loro storicità.
ribadisco il nostro essere d'accordo, mi pare di poter dire, su quanto può costituire base per proporre e tentare di realizzare un'effettiva unione o appartenenza.
buon giorno
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaRicerca difficile infatti temo che stando così le cose potrei anche decidere di non votare. Vedremo…
RispondiEliminaTi capisco... io non so che farò... i tempi sono allarmanti e difficili.
EliminaCiao.
Ciao Sari,non votare e un modo di non prendersi le responsabilità,anche se ammetto che dare il proprio vota al meno peggio e proprio triste.
RispondiEliminaSe andiamo a elezioni,voterò per qualsiasi forza che possa fermare il razzista e fascista Salvini e la sua nuova cricca con il vergognoso vecchio satrapo Berlusconi e la bionda nostalgica Meloni.
Ciao fulvio
Mi fa piacere leggere quel che scrivi e in cui credo fermamente. Ho sempre votato e sempre lo farò, seppure il mio voto sia dichiarato da molti inutile se non dannoso in quanto non rafforza alcuna opposizione. Ma quel mio voto serve a non farlo scomparire dalla scena politica e a me questo preme molto.
EliminaCiao Fulvio.