•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

18 feb 2019

Nove

Se fosse...

... un bambino?  Frequenterebbe la quarta elementare
... una prova matematica? Sarebbe un test
... un periodo storico?  Sarebbe il 900
... un libro? Il Novecento di Baricco
... un film?  Titolerebbe "9"
... un album musicale?  Sarebbe quello del grande Ivan Graziani
... un gioco enigmistico?  Sarebbe un sudoku
... un tempo di gestazione?  Oh qui darebbe origine a una vita umana
... un luogo mitologico? Sarebbe il monte Elicona con le sue nove Muse
... un mese?  Sarebbe il magnifico settembre
E infine il numero 9 è la massima espressione dell'amore divino. Lo afferma Dante

Ma il numero 9 è anche  l'età raggiunta da questo blog vocedivento che tante soddisfazioni mi ha dato in questo lasso di tempo.


G R A Z I E 
 al mio caro commentarium e ai visitatori che lasciano traccia del loro passaggio. 




9 commenti:

  1. Buon compliblog, di cuore e grazie a te.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Cara Sari, tanti tanti auguri di buon compiblog. Quel "Se fosse" mi è piaciuto molto. Cari saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie degli auguri a vocedivento che, senza te e tutti gli altri commentatori, non avrebbe modo di esistere.
      Ciao!

      Elimina
  3. Buon anniversario carissima Sari, tanti auguri a te e al tuo blog, sono felice di farne parte e grazie per tutto ciò che condividi con noi.
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vocedivento mi ha regalato anche te, preziosa e gentile voce che apprezzo molto.
      Ciao e grazie.

      Elimina
  4. quindi eri già passata a questo blog prima della chiusura di splinder?
    perché il mio conta nove anni in linea. ma ne ha appena, da poco, compiuti 7 (a dicembre).
    in ogni caso il piacere è reciproco. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il mio primo blog, aperto per curiosità e allegria nel 2010.
      Tu ed io ci siamo conosciuti a casa di Giba ma so che Splinder ha lasciato parecchi rimpianti in chi vi ha abitato.
      Grazie Ant. buona giornata.

      Elimina
    2. per quanto mi riguarda nessun rimpianto. ma bei ricordi

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.