- "Il nostro pianeta non è il pianeta azzurro, il nostro è in realtà il pianeta verde" -Stefano Mancuso -

1 gen 2019

Rebus

Mio aforisma - Rebus (2 - 4 - 8 - 3 - 6 - 2 - 7 - 2 - 1 - 6 - 3 - 5 - 2 - 6 - 7)

famosa cantante israeliana
L
c'è la Palmas e la Vegas
frutto oblungo e dolce
N
taglio netto
H
fenomeni di riflessione sonora
E
abitante dell'Olimpo
L
do ut ... 
vi fermenta il mosto
risposta da referendum
fresche e dolci... per Petrarca (-C)
L
sesta nota musicale
pronome relativo o congiunzione 
mezzo di trasporto pubblico
comune del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, in Germania
aggettivo possessivo
Imperia
dare in garanzia


S.E. & O.

------------------------------------------
Soluzione lampo della bravissima Mirtillo: "No alla speranza che chiede al destino, sì a quella che bussa al mio impegno".
------------------------------------------
                                                                           Brava 






7 commenti:

  1. No alla speranza che chiede al destino , sì a quella che bussa al mio impegno. - Buona sera di Capodanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima!!! Se ti piace l'immagine del tuo nome prendila e salvala con formato png così avrà la trasparenza che questo mio template non supporta.
      Ciao.

      Elimina
  2. Grazie !!!!L'immagine la prendo e poi penserò a come usarla. Mi hai messo un pò in crisi con quel comune del Meclembourgo ecc..............però , prova e riprova.... ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quel comune era cattivissimo ma tu sei così brava...
      Ciaooo

      Elimina
    2. ... e grazie per avere giocato.

      Elimina
  3. Ecco fatto !!! Ho messo l'immagine nel mio blog , a destra !!! ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. quando sarai stufa buttalo senza timore.
      Ciaooo.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.