•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

15 gen 2019

Persone


Chi è Barbara Scaramucci?


La Scaramucci è laureata in legge, è una giornalista romana,  è un'insegnante, è un autore Rai, è stata l'ideatrice di Rai Teche (che è stata inserita dall'UNESCO nel registro della memoria italiana) ed è attualmente presidente onorario dell'Associazione Articolo 21.

Il suo nome mi è familiare perchè sono sempre stata una grande ascoltatrice della radio e averla ritrovata come firma di articoli interessanti  mi ha spinta a conoscerla meglio scoprendo che  è persona di grande cultura, vitalità e intelligenza.   In questi tempi di fusioni editoriali che corrono il rischio (ehm) di  omologare  l'informazione, uno sguardo sui fatti raccontato da una voce come quella della Scaramucci diventa essenziale e per questo, pubblicamente,  la ringrazio.

Troppe notizie = nessuna notizia?  E' tempo di scegliere di leggere solo persone di fiducia. Barbara Scaramucci è nella mia lista.



17 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie anche a te, Sinforosa. Chiedo scusa a tutti per il ritardo con cui rispondo... il tempo trascorre così ion fretta...

      Elimina
  2. è un pò come con l'amicizia. si scelgono poche persone ma buone :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero... e sono entrambi compiti non facili.
      Ciao,

      Elimina
  3. spesso non faccio caso ai nomi. ascoltando anch'io la radio non ho neppure la possibilità di un riscontro visivo. ho imparato a riconoscere alcune voci.
    bene, terrò a mente (fiduciosamente :) il nome. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io conoscevo il viso di questa giornalista e conoscerlo non ha aggiunto nulla alla mia percezione sulla persona.
      Siamo sintonizzati entrambi su rai3, immagino.
      Ciao.

      Elimina
    2. sì, soprattutto radio3. buon giorno

      Elimina
  4. Devo dire che conosco questa giornalista solo per aver sentito spesso il suo nome. Ora che conosco la tua opinione su di lei, terrò presente. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto così tante cose buone che non mi meraviglia quel che scrivi.
      Ciao Mirtillo.

      Elimina
  5. Grazie per questa notizia, e il nome della scrittrice che non conoscevo.
    Purtroppo il mio tempo è limitato, ma cercherò di trovarla ed avere più informazioni su di lei.
    Abbraccio serale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capiterà d'incontrarla anche come autrice, o altro, dirai: ecco di chi parlava Sari.
      Ciao Nella.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.