100 anni non sono pochi e, fra i benedetti dalla sorte che li hanno raggiunti, da ieri c'è anche Nino, un amico virtuale che ha fatto parte di un bel gruppo di persone che ora, purtroppo, si sono perse di vista.
Ho conosciuto Nino quando giunse in un sito dove stazionavo anch'io. Lui aveva 84 anni, io parecchi di meno ma facemmo amicizia e quando disse che desiderava imparare la grafica computerizzata gli dissi che sì, gli avrei insegnato quel che sapevo... convinta che avrebbe ben presto gettato la spugna. Invece... a quell'età imparò a usare alcuni programmi che i più abbandonavano scoraggiati e non l'avesse pesantemente tradito la vista, chissà che avrebbe fatto quel diavolo d'uomo che era curioso e ambizioso come pochi.
Ieri l'ho sentito al telefono e la sua voce tradiva la fatica per quella giornata di festa che l'ha sicuramente stancato, anche se reso felice. L'imperativa forza del carattere invece è rimasta intatta. Ahahah...
Buon compleanno a Nino che ancora spera di raggiungere (incontentabile ed esagerato come sempre) i 150 anni. A quell'appuntamento non ci sarò ma lui... sì.
E quasi quasi mi sentirei di giurarlo.

Allora, auguri speciali e bellissimi a Nino e grazie a te per averlo ricordato. Buona serata.
RispondiEliminasinforosa
Grazie Sinforosa... gli faranno piacere i tuoi auguri.
EliminaCiao.
Tanti, tanti auguroni a Nino, di cuore. Saluti a te Sari.
RispondiEliminaMolte grazie Mirtillo. Buona giornata.
EliminaChissà che si prova a compiere 100 anni.....
RispondiEliminaUn nostro buon conoscente, che ci ha lasciati a 104 anni lucido e presente in ogni cosa, non si sentiva vecchio e non si lamentava neppure per gli acciacchi che, per lui, erano solo dettagli di una vita di cui era innamorato. Il segreto della lunga vita forse è proprio in quel sentimento amoroso. Più che a lungo, vorrei vivere bene, con la possibilità di godere di ogni istante.
EliminaCiao Azzurro.