•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

13 dic 2018

Oggi

La mattinata era stata densa di incombenze, traffico, qualche fiocco di neve bagnata, freddo e fastidio per gli automobilisti sfrontati  che senza ritegno non rispettano precedenze e segnali di stop. A tutto questo si era aggiunta la caduta di una foglia che, trascinata dal tergicristallo, pareva sbeffeggiarmi  sia all'andata che al ritorno  del breve percorso.
Insomma, alla svolta che mi avrebbe portata finalmente a casa, il mio umore segnava rosso  ma poi, pensando al piccolo inciampo che io e la mia Geppina abbiamo prodotto senza che un garbato e paziente automobilista in arrivo si inquietasse, sorrido... quell'episodio mi ha ripagata e rimessa al mondo e così posso augurare un felice Natale al cortese automobilista e a ogni persona di buona volontà.



7 commenti:

  1. Momenti di vita che ti cambiano l'umore e possono portare ad un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, a volte basta poco per ritrovare la serenità.
      Ciao.

      Elimina
  2. Risposte
    1. No, è la mia auto. Dò spesso un nome a chi fa parte della mia vita... che sia di carne o meno..
      Ciao.

      Elimina
    2. sì, avevo capito. ma mi è piaciuto immaginare che a un certo punto fossi scesa dall'auto e avessi fatto una passeggiatina con la canina. che si chiama?
      ciao

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.