•·.·''·.·••:۞:•• vocedivento ••:۞:••·.·''·.·•

25 set 2018

No click

............................... NO CLICK ...............................

a
coppie di giovani sposi mediatici
opinionisti tv
pettegolezzari di professione
 chi vive non di lavoro ma di "mi di piace" o di "+"
 ricette e denaro facili
pubblicità  invadente e fastidiosa
volgarità
 chi aizza


no
non avrete mai i miei click 
e nulla comprerò da voi

............................... NO CLICK ...............................








20 commenti:

  1. No click ad influencer ed esistenze superficiali fatte di like, no click a tutto quello che inserisci nei tuoi versi. Concordo con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il click facile pare un gesto da poco ma invece modella la società e, prima ancora, noi stessi.
      Ciao.

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te, No CLICK a tutto ciò !! Saluti.

    RispondiElimina
  3. NO CLICK anche a tutti coloro che cercano di aizzare gli animi, esacerbare gli spiriti contro questo o contro quello.
    No!
    Ciaoo stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Ho aggiunto il tuo "aizzare" al post perchè anche questo è un male non da poco.
      Grazie. Ciao.

      Elimina
  4. mi associo. anche se capisco...
    buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi spreme il peggio degli esseri umani sguazza nel fango.
      Buon giorno a te.

      Elimina
    2. sguazzare nel fango è legittimo. direi addirittura obiettivamente naturale. l'importante è non voler credere (e far credere) di essere puliti. lieto giorno

      Elimina
    3. Non trovo legittimo sguazzare nel fango (incuriosisce quel tuo "obiettivamente naturale") perchè questo ammorba l'aria che si respira e chi lo fa non ha rispetto per niente e nessuno. La faccenda è grave, tanto che talvolta viene sanzionata dalla legge.
      Tu ed io ci leggiamo da una quindicina di anni e, nonostante le idee e lo sguardo differente che abbiamo sulle cose, non abbiamo mai avuto diverbi. Questo per il rispetto che entrambi indossiamo come abito.
      Accettare idee diverse dalle nostre è anche segno di civiltà.
      Buon giorno Ant.

      Elimina
    4. ovviamente non utilizziamo e diamo lo stesso significato (e valore) alla frase "sguazzare nel fango".
      non ci trovo del torbido. per me è come lo sporcarsi le mani del manovale. che non si vergogna del suo mestiere, delle capacità e di misurarsi con le diverse stature, dimensioni e ogni aspetto del vivere e dell'umana natura ("obiettivamente naturale").
      io poi non temo il confronto. e apprezzo la critica. quindi non vedo perché non dovrei "rispettare" (preferirei adoperare il termine "riconoscere") l'interlocutore

      Elimina
  5. Click alla condivisione ed alla speranza di una vita in cui ti puoi riconoscere...

    E Tiziano Terzani credo sia stato un bell'esempio anche con questo seguito...

    “Così è diventato il nostro mondo: la pubblicità ha preso il posto della letteratura, gli slogan ci colpiscono ormai più della poesia e dei suoi versi. L’unico modo di resistere è ostinarsi a pensare con la propria testa e soprattutto a sentire col proprio cuore.”


    Poi se anche questo desta il sospetto di un pensiero deviante ditemi voi...io intanto non solo lo condivido ma mi riconosco!

    Buona giornata Sari e grazie ...


    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terzani aveva occhi ben aperti e vedeva lontano... ci ha messo in guardia dal tipo di società che si stava preparando per noi tentennanti ma l'umanità, il tempo di dire "che bello, ha ragione", e già l'aveva scordato.
      Grazie per l'aggiunta e per il valore del pensare con la propria testa... anche se chi lo fa viene ritenuto un rompiscatole.
      Ciao L.

      Elimina
  6. Ad essere sincero a me la pubblicità non dispiace a prescindere, la trovo una forma d'arte condensata e volta ad esprimere messaggi. A volte il livello artistico è davvero alto ma solo a volte, di solito è tra il mediocre e lo schifoso ma quando è ben fatta mi piace. Son parecchi quelli che non avranno il mio clic, son quelli che urlano, quelli che insistono, quelli che ammiccano... sono gli sgraziati, gli ineleganti, ecco, per questi provo fastidio, mi sento trattato da idiota e il fastidio arriva soprattutto dal fatto che qualcuno pensi che io sia talmente idiota da abboccare al messaggio stupidamente mandato da chi si sente migliore di me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho con la pubblicità che oggigiorno non informa ma (spesso) inganna e crea bisogni e stili di vita che non ci appartengono. E' invadente, eccessiva e il suo ingresso nella tv ha limato la nostra capacità di scegliere. La incolpo anche dei tagli e della frammentazione dei film trasmessi in tv .
      Contesto la pubblicità anche fuori dall'ambito di intrattenimento. Non sono favorevole, infatti, neppure ai cartelloni pubblicitari seminati sulle strade e mi sono invisi soprattutto quelli in movimento che distraggono gli automobilisti quasi come un cellulare.
      Ricordo quando ridevamo delle canzoncine sciocche e degli slogan pubblicitari che arrivavano dall'America... a quell'epoca ci parevano assurdi e innaturali ma da quando sono arrivati a casa nostra non ridiamo più e ci paiono naturali.
      Ciao.

      Elimina
  7. Permesso? Arrivo dal blog di Rockpoeta e mi associo al tuo pensiero. Buona serata e complimenti per il tuo blog.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Sinforosa.
      Grazie e a presto. (è davvero rock il Rockpoeta)

      Elimina
    2. Eccomi. Nel commento al tuo commento sul mio blog ti chiedevo come fare per seguirti e adesso ho trovato in fondo alla pagina. Detto fatto, così non ti perdo più. Ciao ciao e grazie per la tua visita.
      sinforosa

      Elimina
    3. Grazie, ieri ti ho inserita nel mio Blogroll laterale destro, così quando scriverai vi potrò cliccare e leggerti comodamente.
      Ciao.

      Elimina

- Grazie per il tuo commento che sarà sicuramente rispettoso.