lunedì 8 maggio 2017

Dritti e rovesci

Basta l'età per dirsi giovane?
A quarant'anni si è giovani per modo di dire perchè si è "nel mezzo del cammin di nostra vita" ma se si viaggia su vecchie carriole non si può che, a qualunque età,  dirsi vecchi. Come capita spesso, qui.

Macron pare giovane ma staremo a vedere... intanto gli porgo tanti auguri perche possa formare, senza incertezze,  il suo governo e mantenere le promesse che al suo discorso di insediamento sono piaciute.



4 commenti:

  1. Macron secondo me è un finto nuovo, legato a concezione di una UE che non è quella dei popoli ma della finanza e poco incline a mio avviso a rivedere certe norme che invece dovrebbero essere riviste per cambiare l'Europa in meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti avere ragione a pensare quel che scrivi e che anche la biografia del presidente denuncia però... per un momento mi concedo di sognare.
      Ciao.

      Elimina
  2. vado un po' fuori tema. per me ci sono soglie abbastanza precise, anche se non assolute e valide per tutti. e la giovinezza finisce a 36 anni. poi inizia la maturità. buon giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la scienza medica si è adulti quando si arresta la crescita e wikipedia dice che questa avviene attorno ai 18-20 anni per le ragazze e ai 20-22 per i ragazzi.
      Con l'allungarsi della prospettiva di vita ci si può sentire giovani anche a quarant'anni ma il fisico ha regole sue che non si possono ignorare.
      E' comodo sentirsi giovani nonostante l'età e allontanare così le responsabilità che un adulto dovrebbe sempre assumersi (una scusa che sento troppo spesso) ma quella adulta senza maturità è avvilente.
      Buona giornata.

      Elimina

Grazie per avere trascorso un poco di tempo in questo nostro spazio.
Gli utenti anonimi saranno cancellati.