Conosco qualcuno che usa la gentilezza come lama per ferire e si rivolge a chi lo legge usando nei loro riguardi il maiuscolo. Per sentirsi oltre, naturalmente.
Non so a cosa ti riferisci, ma sento anch'io lo stesso imbarazzo di fronte ad una violenza verbale e fisica che sembra sempre più diffusa. metto qui le parole tratte da un post di Loredana Lipperini
Capita di pensare, soprattutto in queste settimane, che il nostro tempo sia fatto di rabbia e protervia. La rissa sul referendum, il risentimento di chi non vuole essere contraddetto (il piccolo esempio avvenuto ieri su Facebook, vecchie notizie postate come attuali e il sentirsi offesi "dai giornalisti presuntuosi" da parte di chi difendeva la propria scelta "perché sì", i condomini arroganti che ghignando ti dicono "la minoranza deve tacere", cose così, di tutti i giorni), la rabbia. Invece no. Veniamo rappresentati così e ci adeguiamo a quella rappresentazione. Siamo, per fortuna, altro.
Per emulazione alcune persone desiderano, in modo spasmodico, vincere e lo fanno anche umiliando. Ammiro la Lipperini e ti ringrazio per avere citato un suo chiaro pensiero. Ciao, benvenuta.
cara Sari.. non temere.. chi fa questi inutili giochetti è perché non ha altro. si maschera l'arroganza con i bei modi che bello poter essere se stessi ,senza inutili parole e false maschere. ciao Silvia
Non so a cosa ti riferisci, ma sento anch'io lo stesso imbarazzo di fronte ad una violenza verbale e fisica che sembra sempre più diffusa. metto qui le parole tratte da un post di Loredana Lipperini
RispondiEliminaCapita di pensare, soprattutto in queste settimane, che il nostro tempo sia fatto di rabbia e protervia. La rissa sul referendum, il risentimento di chi non vuole essere contraddetto (il piccolo esempio avvenuto ieri su Facebook, vecchie notizie postate come attuali e il sentirsi offesi "dai giornalisti presuntuosi" da parte di chi difendeva la propria scelta "perché sì", i condomini arroganti che ghignando ti dicono "la minoranza deve tacere", cose così, di tutti i giorni), la rabbia. Invece no. Veniamo rappresentati così e ci adeguiamo a quella rappresentazione. Siamo, per fortuna, altro.
Per emulazione alcune persone desiderano, in modo spasmodico, vincere e lo fanno anche umiliando. Ammiro la Lipperini e ti ringrazio per avere citato un suo chiaro pensiero.
EliminaCiao, benvenuta.
cara Sari.. non temere.. chi fa questi inutili giochetti è perché non ha altro.
RispondiEliminasi maschera l'arroganza con i bei modi
che bello poter essere se stessi ,senza inutili parole e false maschere.
ciao Silvia
Che piacere leggere quel che scrivi... so bene che sei una persona vera e ti abbraccio grata.
EliminaCiao figliola.
Chi usa la gentilezza per ferire è della peggior specie. Odio chi indossa maschere per recitare la farsa della sua vita.
RispondiEliminaAh che piacere leggere queste risposte.. grazie anche a te.
EliminaBuonanotte.
Ma se usa il maiuscolo può darsi che sia mezzo cecato...
RispondiEliminaMi hai strappato una risata... ciao!!!
Eliminaper fortuna uso il minuscolo :)
RispondiEliminalieto giorno
Niente maiuscole e poca punteggiatura, questo caratterizza il tuo scrivere da sempre.
EliminaLieto giorno a te.
punteggiatura la metto. non metto il punto finale. lascio libertà d'epilogo :)
Eliminaciao
;)
Elimina